La chiusura per cedimento stradale si protrarrà fino all’11 gennaio 2019
MACERATA – A causa di un improvviso cedimento stradale, è stato chiuso dalle ore 13 di oggi, venerdì 14 dicembre un tratto di via Ghino Valenti a Macerata (la parte della SS 77, detta “Lunga di Villa Potenza”). Si tratta di 200 metri lungo l’asse stradale (dal km 92+530 al km 92+730) nella zona a monte della piscina e del ristorante Filarmonica.
Il provvedimento è stato assunto in via d’urgenza dall’ANAS, cui seguirà un’ordinanza del sindaco, per avviare le opere urgenti di consolidamento e ripristino stradale. La chiusura è stata disposta fino all’11 gennaio 2019, come riportato nella comunicazione al sindaco da parte dell’ANAS.
Il traffico di accesso alla città, ovvero direzione Villa Potenza – Macerata è deviato lungo la strada comunale di via dei Velini in corrispondenza della rotatoria di Villa Potenza. Quello in uscita dalla città, direzione Macerata -Villa Potenza, è deviato sulla stessa via in corrispondenza dell’incrocio tra via dei Velini e via Ghino Valenti. Sono esclusi da questa disposizioni i residenti nella zona interessata dalla chiusura.