MACERATA – Sono stati consegnati questa mattina all’Amministrazione comunale 200 voucher per le spesa in farmacia destinati alle famiglie in difficoltà in seguito alla emergenza sanitaria da Covid 19. I voucher del valore di 30 euro ciascuno sono stati consegnati al sindaco Romano Carancini, all’assessore alle Politiche Sociali Marika Marcolini e all’assessore ai Lavori Pubblici Narciso Ricotta dal presidente di Apm Giorgio Piergiacomi, dalla vice presidente Paola Medori e dal direttore Stefano Cudini.
“La raccolta fondi è partita su iniziativa dei dipendenti di Apm a cui hanno partecipato tutti gli organi sociali– spiega Piergiacomi – L’importo raccolto è stato raddoppiato dalla società. Siamo arrivati così ad un importo di 10.000 euro. Di questi 4.000 euro sono stati destinati ad iniziative negli altri comuni soci mentre 6.000 euro sono stati impiegati per i voucher consegnati oggi all’Amministrazione che le famiglie beneficiarie potranno spendere nelle farmacie comunali. Questa epidemia ci ha tolto i punti di riferimento e ha fatto emergere in tutti noi il senso di fragilità. Iniziative come questa si inseriscono in una solidarietà allargata in cui con poco si può fare molto per queste famiglie colpite dall’epidemia”.
L’operazione si inserisce nella campagna di raccolta fondi e beni di prima necessità #Sosteniamoci – Nessuno si salva da solo promossa nel periodo di emergenza dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con enti, privati e associazioni cittadine. La donazione di Apm si somma così ai circa 10.000 euro raccolti fino ad oggi con donazioni in denaro e beni di prima necessità che hanno raggiunto oltre 180 famiglie.
“La forza di Sosteniamoci che giorno dopo giorno continua a raccogliere donazioni – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Marika Marcolini – sta nel coinvolgimento dell’intera comunità attraverso donazioni, volontariato, vicinanza, attenzione a chi è in difficoltà. Grazie a questo progetto viene promossa sia una cultura di attenzione alle persone e del dono sia il coordinamento delle iniziative delle associazioni del territorio in una rete di solidarietà. Per questo ad Apm va un sentito grazie da parte dell’Amministrazione per aver contribuito in maniera così significativa a questa rete di solidarietà così importante in questo momento per la città”.
L'uomo sottoposto ai domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, è stato sorpreso fuori casa dai…
SAN SEVERINO MARCHE - Altre due famiglie settempedane, residenti in località Glorioso, hanno finalmente fatto…
Ultimo appuntamento con il Festival dell’Appennino, inclusivo di natura- edizione invernale domenica 2 febbraio con…
Lo stoccafisso all'anconitana protagonista di quattro incontri dal 6 febbraio al 20 marzo di giovedì…
GROTTAMMARE - Dopo la bellissima prima serata di “Commedie Nostre” con gli “Indimenticabili” di Amandola…
Al Teatro Gentile l’Orchestra Filarmonica Marchigiana propone un concerto per le famiglie. Dirige Jacopo Rivani…
SAN SEVERINO MARCHE - In occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale istituita dalla risoluzione…
MACERATA - Si è svolta ieri, ai giardini Diaz di Macerata, la cerimonia di commemorazione,…
Sul palco l'orchestra Giovanile Marchigiana ARCUS diretta da Alessandro Marra e come solista il pianista…
MACERATA - “Sono molto orgoglioso di essere qui oggi per dare avvio a un cantiere…
Lo spettacolo previsto, nell'ambito della rassegna "A teatro, bambini!", per il 2 febbraio è rinviato…
CIVITANOVA MARCHE - I militari della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X