Il 19 e 20 novembre 2021, presso il Polo Diomede Pantaleoni, in via Pescheria Vecchia (Aula Blu), a Macerata, si terrà il Convegno dal titolo “Giocare fa bene a tutte le età”.L’evento è promosso da UniMc e Clementoni con il patrocinio di UNICEF Italia.
E’ possibile partecipare in presenza previa prenotazione del posto ed esibizione del Green Pass; i lavori di venerdì 19 potranno essere seguiti online tramite piattaforma Blackboard collaborate.
Il gioco consiste in qualsiasi attività liberamente scelta a cui ci si dedichi, singolarmente o in gruppo, nell’infanzia, nell’adolescenza, in età adulta o nella vecchiaia. Ha come fine la ricreazione e lo svago, sebbene sia in grado di sviluppare ed esercitare nello stesso tempo capacità abilità fisiche e manuali, cognitive e sociali.
Per queste caratteristiche potenti, il gioco è in grado di sostenere il benessere della persona in tutte le età della vita, di garantire formati di sviluppo e di apprendimento motivanti in quanto percepito come leggero e divertente.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X