L’associazione “Genitori e Figli, per mano” promuove un evento uscita nel Parco Eolico sopra Serrapetrona per conoscere meglio le energie rinnovabili
MACERATA – Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nella provincia di Macerata e nelle Marche in generale, sono pochi gli eventi che quest’anno fanno parte del Festival. Uno di questi, e l’unico all’aperto è l’evento uscita “ENERGIE RINNOVABILI, ludodidattica e sviluppo sostenibile” promosso dall’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV.
È di fondamentale importanza che l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile viene fatta propria dalle famiglie e dai bambini e le bambine. Scegliendo Goal 7 – Energia pulita e accessibile – l’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV organizza per sabato 9 ottobre 2021 l’evento gratuito dove si toccherà con la mano il concetto di energia così astratto per i piccoli. Viene scelto l’esempio del vento come energia rinnovabile ed ecosostenibile illustrato nello spettacolare scenario del parco eolico Villa d’Aria sopra Serrapetrona(MC).
Verrà attivato un laboratorio all’aperto con la creazione di girandole e aquiloni, si effettuerà una passeggiata all’aperto con storytelling tematico e si sperimenterà la forza del vento in diverse condizioni. L’avventura terminerà con un picnic con pranzo al sacco vicino alla famosa “buca di Serrapetrona”.
L’evento è gratuito con l’obbligo di prenotazione. Bisogna rispettare tutte le norme anti-Covid.
L’obbligo di prenotazione entro giovedì 7 ottobre 2021 al n.cell. dell’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV – 3703139727 o via email genitoriefiglipermano@gmail.com