Tra gli ospiti di questa nuova edizione, quale miglior testimonial se non Manuel Bortuzzo. Giovane promessa del nuoto, originario di Trieste, trasferitosi a Roma per inseguire il suo sogno, Bortuzzo è stato vittima di una sparatoria nel 2019, nella quale è stato raggiunto, per uno scambio di persona, da un colpo di arma da fuoco alla schiena.
La sua storia è stata raccontata in una fiction Rai del 2022 tratta dal libro “Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere”. Attualmente è un atleta tesserato con le Fiamme Oro, vincitore in Coppa del Mondo a marzo 2023 nei 100 rana e nei 200 misti, sogna la convocazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Bortuzzo, il 20 maggio, racconterà i suoi superpoteri. Heroes – Storie di Rinascita è patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consiglio Regionale delle Marche.
Biglietti disponibili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, oppure online su vivaticket.com con la possibilità di scegliere tre fasce di donazione diverse.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X