Il 26 novembre, nella Sala Cesanelli dell’Arena Sferisterio, l’incontro sul tema “Infortunistica stradale e controllo mezzi pesanti”
MACERATA – Prosegue il percorso di formazione avviato dalla Polizia locale di Macerata. Dopo la giornata di studio dell’ottobre scorso sull’intestazione fittizia dei veicoli, infatti, il prossimo 26 novembre, nella Sala Cesanelli dell’Arena Sferisterio, sarà la volta di un incontro sul tema “Infortunistica stradale e controllo mezzi pesanti”.
La giornata formativa, gratuita e divisa in due sessioni dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore alla Sicurezza Paolo Renna, un intervento introduttivo a cura di Alberto Luigi Valentini, Commissario capo Comandante della Polizia stradale di Macerata e, a seguire, la parola passerà al relatore Antonio Bernardi Sostituto Commissario della Polizia stradale in pensione.
Obiettivo del corso, rivolto alle forze dell’ordine, è approfondire le modalità di rilevazione di un sinistro stradale e le nozioni tecniche e pratiche necessarie all’esecuzione dei controlli sui mezzi pesanti.
Prenotazioni e info: polizialocale@comune.macerata.it