Macerata e Provincia, controlli Carabinieri: denunciate due persone

8

PROVINCIA MACERATA –  Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata hanno messo in atto una serie di verifiche mirate nei luoghi considerati più sensibili e in quelli a maggiore rischio.
I militari della Stazione Carabinieri di Treia hanno denunciato un 29enne cittadino marocchino del posto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, per evasione.
I Carabinieri hanno accertato che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria. Per l’uomo, che già in passato si è reso responsabile di medesime violazioni, è stata richiesta l’aggravamento della misura cautelare.

Sul versante camerte, invece, i Carabinieri della Stazione di Camerino, hanno denunciato un 27enne residente nell’avellinese, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, fermato e controllato nel centro abitato di Camerino, è stato sottoposto agli accertamenti mediante apparecchio etilometrico a seguito dei quali è risultato positivo con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. L’uomo, quindi, è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica per cui è prevista la pena dell’ammenda da 800 € a 3.200 € e dell’arresto da 6 mesi ad un anno. Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida nonché la decurtazione di 10 punti sul titolo di guida.