PROVINCIA MACERATA – Nell’ambito dei servizi di controllo effettuati dai Carabinieri del Comando provinciale maceratese nel fine settimana sono stati ispezionati 30 obiettivi sensibili e controllate 271 persone di cui 79 stranieri. Cinque le patenti ritirate e un arresto per truffa; è stata anche sequestrata della droga.
I militari della stazione di Corridonia hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano, operaio 43enne, di origini tunisine, già condannato per truffa consumata, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del tribunale di Teramo.
L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 9 di reclusione oltre al recupero della pena pecuniaria della multa di euro 500,000 euro. Ora il 43enne si trova presso la Casa Circondariale di Fermo.
I carabinieri di Macerata hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, 44enne, residente nel capoluogo poiché, controllato alla guida della propria auto, è risultato positivo all’accertamento alcolemico. All’uomo è stata ritirata la patente , per la successiva sospensione, e l’auto è stata affidata a persona idonea alla guida.
Un cittadino albanese 17enne, domiciliato a Macerata, è stato invece segnalato perché trovato in possesso di una sigaretta, poi sottoposta a sequestro, confezionata artificialmente e contenente marijuana.
I Carabinieri della stazione di Civitanova Marche hanno denunciato un uomo 61enne, artigiano, residente a Civitanova Marche, e una donna, 26enne , studentessa residente a Sirolo, poiché controllati alla guida delle proprie auto sono risultati positivi all’accertamento alcolemico. Per loro è scattato il ritiro della patente di guida , per la successiva sospensione, e l’affidamento delle auto a persone terze idonee a guidarle.
Una giovane studentessa 23enne, residente a Potenza Picena invece, è stata invece segnalata alla Prefettura di Macerata, quale assuntrice di sostanze stupefacenti, poiché durante un controllo è stata trovata in possesso di circa 7,2 grammi di hashish.
I carabinieri della compagnia di Tolentino hanno segnalato alla prefettura di Macerata quattro giovani uomini, tre operai e un rappresentante, tra i 18 ed i 33 anni poiché, nel corso di controllo a luoghi di aggregazione giovanili ed esercizi pubblici, sono stati trovati in possesso ognuno un grammo di sostanza stupefacente tipo hashish, marijuana e cocaina.
Uno dei quattro segnalati, inoltre, nel corso del controllo ha provato maldestramente a disfarsi della sostanza stupefacente in suo possesso gettandola dal finestrino della propria auto, proprio davanti ai militari operanti. Le sostanze stupefacente sono state sottoposte a sequestro.
Un 55enne operaio tolentinate, è stato sanzionato poiché circolava con il proprio motociclo con un certificato di assicurazione digitale falsificato. Per quest’ultimo patente ritirata per la sospensione e motociclo sottoposto a sequestro amministrativo.
A Matelica i carabinieri della stazione di Camerino hanno denunciato, inoltre, una, 43enne, residente ad Esanatoglia, poiché controllata alla guida della propria autovettura, è risultata positiva all’accertamento alcolemico. Anche per lei è scattato il ritiro della patente di guida per la sospensione ed il veicolo affidato a terza persona idonea alla guida.
Nel corso del servizio i carabinieri di Mogliano hanno rinvenuto all’interno di un barattolo di vetro, che si trovava sul ciglio della strada in contrada Santa Croce, 20 grammi di hashish e circa 2 grammi di marijuana. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.