“Dal lungo dibattimento che si è svolto tra i periti delle due parti – prosegue Regimenti – sono emerse, in sostanza, solo certezze, a conferma della bontà delle perizie tecniche effettuate dall’accusa e suffragate da valori numerici precisi. I periti della difesa, invece, hanno espresso solo delle opinioni, prive di elementi scientifici a supporto, fornendo tra l’altro dei dati errati e fuorvianti, come ad esempio il peso della ragazza, sicuramente sottostimato. Nel complesso, un atteggiamento dilatorio attuato nel tentativo di allungare il processo e ritardare il momento della sentenza”.
Comunque, spiega il consulente legale della famiglia Mastropietro, “abbiamo accettato, insieme alla procura, la richiesta avanzata dalla difesa di svolgere nuovi accertamenti istologici sulle ferite all’emitorace destro e riesaminare quelli già presenti all’interno del fascicolo. Il giudice ha rinviato al 24 aprile la decisione se farli o meno. Al riguardo, mi preme tuttavia sottolineare l’incomprensibile comportamento della difesa, che quando furono svolte queste perizie tecniche ebbe la possibilità di inviare un proprio consulente e chiedere magari già a suo tempo delle eventuali integrazioni, ma non fece nulla. E lo fa solo oggi”.
Ad ogni modo, secondo Regimenti “si tratta di perizie sulla vitalità delle lesioni che appaiono del tutto inutili, perché non aggiungono nulla ai risultati che il professor Cingolani ha presentato al termine di esami istologici e istochimici svolti con sistemi tecnici all’avanguardia e altamente specialistici. Le immagini fotografiche che sono state proiettate in aula, inoltre, hanno permesso di capire bene che i colpi inferti al livello del nono e decimo spazio intercostale del corpo di Pamela sono stati dei fendenti, i quali non hanno alcuna attinenza con i tagli che invece sono stati compiuti per sezionare il cadavere, tutti tagli di tipo trasversale, quindi non da infissione ma da sezione” conclude.
Intanto, l’udienza conclusiva del processo è stata fissata per il 29 maggio.
Oggi all' Hemingway Cafè lo spettacolo tragicomico in doppia replica ore 18 e ore 20.30…
SAN SEVERINO MARCHE - Il Comune di San Severino Marche informa cittadini e utenti che…
Parco urbano con area giochi, piazza e maggiore sicurezza grazie ai lavori alle ex Casermette realizzati…
SAN SEVERINO MARCHE - Un laboratorio artigianale e due abitazioni sono tornate agibili in via…
MACERATA - I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata unitamente ai Militari del NOR, Sezione…
Il 27 dicembre sul palco del Teatro Cortesi il Coro Andrea Grilli chiude l'anno in…
MONTE SAN MARTINO (MC) - L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha approvato il progetto esecutivo relativo al…
Approvato l’intervento di riparazione danni e miglioramento sismico della chiesa di San Michele Arcangelo…
Dal 26 al 29 dicembre il musical di Stefano D'Orazio, con le musiche dei POOH…
SAN SEVERINO MARCHE - Otto unità abitative facenti parte di un unico complesso in via…
MACERATA - Continua l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina soprattutto nei confronti di soggetti extracomunitari, pregiudicati…
Scuolabus, minivan e autocarri: 1,33 mln di euro dalla Regione. Pubblicata la graduatoria del bando…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter