Cronaca

Macerata, ricevuti dal vice sindaco gli studenti del Liceo Leopardi e i “colleghi” francesi di Barcellonette

Il gruppo degli studenti con il vice siondaco Monteverde e gli insegnanti al termine dell’incontro in piazza Vittorio VenetoIl gruppo degli studenti con il vice siondaco Monteverde e gli insegnanti al termine dell’incontro in piazza Vittorio Veneto
Il gruppo degli studenti con il vice siondaco Monteverde e gli insegnanti al termine dell’incontro in piazza Vittorio Veneto

MACERATA – Questa mattina il vice sindaco Stefania Monteverde ha ricevuto, nella sala Castiglioni della Biglioteca Mozzi Borgetti, la classe 3^ E del Liceo linguistico Leopardi di Macerata, accompagnati dagli insegnanti Sylvie Bartoloni e Fabio Macedoni  e gli studenti – colleghi francesi del Licée Honorat di Barcellonette in compagnia dei docenti  Emilie Leick ed Emile Meunier.

I giovani sono protagonisti di uno cambio basato sull’importanza della cittadinanza europea tra i giovani.  I due licei, inoltre, sono coinvolti nel progetto Esabac che precede, attraverso la studio approfondito delle due lingue, italiano e francese, il conseguimento di diplomi validi in francia e in Italia.

Durante il soggiorno il gruppo francese ha partecipato a lezioni scolastiche in aula e ha visitato alcuni luoghi della provincia di Macerata, tra cui Recanati, con una puntata da Assisi e Gubbio.

Al termine dell’incontro il vice sindaco Monteverde ha consegnato ai ragazzi una penna touch e un segnalibro con l’immagine dell’orologio planetario mentre alle insegnanti ha fatto omaggio della spilletta con lo stemma del Comune di Macerata.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

San Severino, al via “The Sweet Touch”: percorso di massaggio neonataleSan Severino, al via “The Sweet Touch”: percorso di massaggio neonatale

San Severino, al via “The Sweet Touch”: percorso di massaggio neonatale

I Centri per le Famiglie  propongono l'iniziativa  condotta dalla trainer certificata Chiara Boccapianola. Previsti tre…

5 ore fa
Il Carnevale dei Ragazzi di Pesaro, il 2 marzo sfilate di carri e maschereIl Carnevale dei Ragazzi di Pesaro, il 2 marzo sfilate di carri e maschere

Il Carnevale dei Ragazzi di Pesaro, il 2 marzo sfilate di carri e maschere

Da Piazzale Carducci sfileranno le allegorie in Via Gramsci e in Via Manzoni  per poi…

5 ore fa
Pesaro: rapina a mano armata a sala slot: arrestati due uominiPesaro: rapina a mano armata a sala slot: arrestati due uomini

Pesaro: rapina a mano armata a sala slot: arrestati due uomini

PESARO - Due italiani di 28 e 30 anni sono stati sottoposti a fermo dai…

15 ore fa

Recanati, “Infinite letture”: la mostra fotografica di Claudio Montecucco

Dal 2 marzo all’8 giugno 2025 , al Museo Civico di Villa Colloredo Mels, oltre…

18 ore fa

Pesaro, l’Ente Concerti ospita gli “Intrecci sonori”

Il 2 marzo al Teatro Rossini si esibiranno l’Orchestra ICO Suoni del Sud, Enrico Dindo…

23 ore fa

Ascoli Piceno, “Omaggio a Michael Nyman” con Lorenzo Forlini

Al  Foyer del Teatro Ventidio Basso il 6 marzo e il 20 marzo due appuntamenti…

1 giorno fa

“Quell’appuntamento senza fine” l’8 marzo a San Severino

Al Teatro Feronia per la Festa della Donna  lo spettacolo scritto, da Sabino Morra e…

1 giorno fa

Pesaro, Settimane Rossiniane: le proposte di oggi e domani

La storia ‘perfetta’ del ROF , il laboratorio di canto inclusivo, la nascita del AuserRossini,…

2 giorni fa

Provincia di Macerata, controlli Carabinieri: due arresti

Un 24enne straniero è stato arrestato a Muccia per possesso di documenti falsi; è finito…

2 giorni fa

Monteprandone, dal 4 al 25 marzo un corso gratuito di autodifesa per donne

MONTEPRANDONE (AP) - Dal 4 al 25 marzo, presso il Centro Pacetti in via San…

2 giorni fa

Ascoli, smontaggio gru: modifiche alla viabilità in Via Angelini e Via Orsini

ASCOLI PICENO - Con l'Ordinaza dirigenziale n. 109 del 24 febbraio 2025, l'Amministrazione comunale di…

2 giorni fa

A Tolentino va in scena “Famme sparì a mi moje”

Il primo  marzo, sul palco del Teatro Vaccaj la compagnia Teatro Instabile Città di Recanati…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X