Macerata, ruota panoramica ai Giardini Diaz: cambiano viabilità e capolinea dei bus

36

MACERATA – A Macerata, sul lato sinistro del piazzale dei Giardini Diaz, sarà installata la  ruota panoramica  alta 34 metri e con 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri.  La circolazione stradale in tale piazzale  subirà delle modifiche. Infatti il comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza che prevede dalle 9 di domani, giovedì 14 marzo, alle 20 del 21 maggio:

 divieto di sosta con rimozione coatta sugli spazi riservati agli autobus turistici e alle FF.OO.;
 divieto transito sulla corsia di marcia riservata ai bus per occupazione della sede stradale;
 nei giorni 14 e 15 marzo e 20 e 21 maggio, durante le operazioni di montaggio e smontaggio della struttura, istituzione divieto di transito per tutti i veicoli con eccezione nelle fasce orarie
6:30 – 8:00 e 12:30 – 14:20 per consentire il transito degli autobus adibiti al trasporto scolastico;
 l’occupazione dovrà essere effettuata con elementi ed ingombri tali da mantenere percorribile una corsia di marcia di almeno 3,5 m di larghezza tra il cordolo della pista ciclabile e il basamento più vicino ad esso (punto più stretto).
Inoltre, sempre da domani, giovedì 14 marzo al 20 maggio il provvedimento prevede la modifica temporanea della fascia oraria di accesso ai Giardini Diaz con la seguente regolamentazione:
– ingresso piazza Garibaldi: divieto di transito dalle ore 07:00 alle ore 24:00, eccetto autobus urbani, extraurbani, velocipedi, veicoli muniti pass per diversamente abili, veicoli di pubblica utilità, FF.OO. ed autorizzati;
– ingresso via Morbiducci: divieto di transito dalle ore 07:00 alle ore 24:00, eccetto autobus
urbani, extraurbani, velocipedi, veicoli muniti pass per diversamente abili, veicoli di pubblica utilità, FF.OO., veicoli con accesso ad aree private o riservate ed autorizzati.
Infine, l’APM comunica che il 14 e 15 marzo, in occasione dei lavori di montaggio della ruota panoramica ai Giardini Diaz, dalle 8 alle 12:45 e dalle 14:20 fino al termine del servizio, il capolinea verrà effettuato in via Trento, e gli orari delle partenze saranno gli stessi già previsti per il capolinea dei Giardini Diaz. Negli altri orari, dalle 6:30 alle 8 e dalle 12:45 alle 14:20, le partenze verranno effettuate regolarmente dal capolinea dei Giardini Diaz.