TOLENTINO (MC) – Un saluto per augurarsi un buon 2025 e ringraziare per il lavoro svolto durante l’anno, in particolare durante le ultime feste di Natale, quando i dipendenti del servizio reperibilità della Provincia hanno operato per liberare le strade della montagna dalla neve caduta copiosa in poche ore. Il Vicepresidente della Provincia Luca Buldorini, insieme al dirigente del settore Viabilità Matteo Giaccaglia, ha portato ieri mattina il saluto dell’amministrazione provinciale ai cantonieri che si sono ritrovati nel magazzino di Tolentino per farsi gli auguri di buone feste.
“A nome del Presidente Sandro Parcaroli, del Segretario generale Ernesto Barocci, mio e dell’amministrazione voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto con professionalità e dedizione in ogni circostanza – ha detto Buldorini -, ma soprattutto in occasione delle emergenze meteorologiche che oramai colpiscono con sempre maggiore frequenza la nostra provincia. La vostra disponibilità ha permesso di efficientare il supporto della Provincia ai Vigili del fuoco e alle Forze dell’ordine che, in caso di calamità, si trovano a fronteggiare centinaia di richieste di intervento. Sono orgoglioso del nostro personale e onorato, nel nostro piccolo, di dare supporto ai Vigili del fuoco sempre presenti in ogni circostanza”.
“Anche durante l’ultima bufera di neve che ha imbiancato l’entroterra nelle feste di Natale, i nostri cantonieri non hanno smesso di lavorare un solo giorno per rendere percorribili le strade – ha aggiunto il Presidente Parcaroli -. Questo dimostra, come nonostante il personale sia diminuito negli anni perché non è stato possibile assumere, ci sia ancora grande attaccamento al lavoro e voglia di dare risposte concrete al territorio in ogni circostanza”.