Al Teatro della Filarmonica l’incontro con l’autrice del libro Paola Rivolta
MACERATA – Nel programma della rassegna “Overtime Festival”, ideata da Pindaro Eventi e dedicata alla cultura del giornalismo sportivo, verrà presentato sabato 13 ottobre alle ore 16.30, il libro “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld” scritto da Paola Rivolta per la casa editrice Liberilibri.
L’iniziativa è dell’Automobile Club Macerata che ha dedicato uno spazio al libro pubblicato sul pilota marchigiano Lodovico Scarfiotti e la sua famiglia. L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Società Filarmonico-Drammatica di Via Gramsci 32.
Il libro scritto dalla milanese Paola Rivolta è un’ottima occasione per conoscere la figura di un importante personaggio, amato per le sue vittorie, il suo stile e la sua sobrietà, ma anche per aprire una finestra sulla storia dell’Italia e della famiglia Scarfiotti, di origini piemontesi, legata alle vicende politiche e industriali del secolo scorso, a partire dall’omonimo nonno che fu il presidente della Fiat alla fondazione del 1899.
L’incontro con l’autrice sarà presentato dal presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini e moderato da Stefano Cosimi e Giuseppe Saluzzi, ed accompagnato da alcune letture da parte della Compagnia Filarmonico-Drammatica.