MACERATA – Dopo le migliaia di presenze registrate lo scorso anno durante la prima edizione, torna a Macerata lo Street Food Festival organizzato dall’associazione culturale Gente di Strada con il patrocinio del Comune di Macerata. Da giovedì 3 ottobre, a domenica 5, diciassette stand con prodotti di alto livello e piatti provenienti da tutto il mondo invaderanno piazza Mazzini affiancati da quattro spettacoli di musica live. L’apertura degli stand è prevista per le ore 11 di ogni giorno. L’orario di chiusura è fissato alle 24 di giovedì e venerdì, all’una dopo la mezzanotte di sabato e alle 23 di domenica.
“Dopo un’estate superlativa per divertimento, eventi e numero di presenze, continuiamo ad animare il centro storico con il primo dei grandi appuntamenti dell’autunno Maceratese” afferma l’assessore alle Attività produttive Paola Casoni “Lo Street Food Festival torna a far tappa nella meravigliosa piazza Mazzini. Quattro giorni che celebrano lo stare insieme, la curiosità davanti a nuovi piatti, l’allegria di ritrovarsi insieme a gustare buona musica e buon cibo”.
Tra i tanti prodotti di alta qualità offerti dai truck food, ci saranno delizie pronte a soddisfare ogni palato: dagli hamburger gourmet, alla bombetta pugliese; dagli arrosticini della tradizione abruzzese ai cannoli e gli arancini di Sicilia; dalla cucina greca a quella calabra, dalla saccoccia romana alla baccala fritto. E poi, ancora, le olive all’ascolana, gli esclusivi piatti della cucina venezuelana, la carne alla brace della cucina argentina e tante altre leccornie, il tutto accompagnato da ottime birre artigianali.
«Dopo tanti eventi andati in scena in tutta Italia nel periodo estivo, si ritorna a Macerata, una città meravigliosa, per riproporre un evento da non dimenticare” scrivono gli organizzatori dell’associazione Gente di Strada “Ringraziamo l’amministrazione comunale per il sostegno e per averci dato fiducia. Speriamo di non deludere le aspettative, perché ci aspettiamo tanto da questa seconda edizione. Abbiamo selezionato i migliori truck e le migliori band del panorama locale”.
A fare da cornice al festival del gusto, sarà infatti la musica dal vivo. Si partirà giovedì 3 ottobre alle ore 21 con Dj Street Gianmaria Ascani e il vocalist Matt Vox che trasformeranno la piazza in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Venerdì 4, alle 20,40 sarà invece il momento del chitarrista Stefano Sanguigni e la voce di Gianluca Lalli che proporranno brani dei più noti cantautori italiani. Sabato 5 ottobre, (ore 21) a salire sul palco saranno i Rio Folk che entusiasmeranno il pubblico a suon di rock. A concludere la rassegna, domenica 6, a partire dalle 19, sarà la Rock Blues, un trio d’eccezione che farà immergere la piazza nel sound degli anni ’50 e’60.
Macerata Street Food Festival è quindi molto di più che una semplice fiera. Si tratta di un evento originale all’insegna del gusto, del relax e del divertimento.
Ordinanza viabilità
Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, il Comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza in cui, dalle ore 7 di giovedì 3 ottobre alle 24 di domenica 6, in piazza Mazzini si istituiscono il divieto di sosta con rimozione forzata (sull’area parcheggio in concessione all’Apm) e il divieto di transito veicolare su tutta la piazza durante lo svolgimento della manifestazione.
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter