Sport

Maceratese-Osimana all’Helvia Recina: modifiche alla viabilità

MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale in occasione dell’incontro casalingo della S.S. Maceratese 1922 contro l’USD Osimana 1922 che si svolgerà presso lo stadio Helvia Recina domenica 10 dicembre, alle ore 15:00.

Il provvedimento prevede, su piazzale Helvia Recina (in tutte le parti ordinariamente fruibili come parcheggio) il divieto di sosta con rimozione forzata con efficacia a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze; il divieto di transito eccetto veicoli di polizia e soccorso, con efficacia a partire dalle ore 13:30 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. fino a cessate esigenze.

Previsto, in via dei Velini, il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto veicoli di soccorso e di polizia, con efficacia a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze (presumibilmente ore 18:00), nel tratto compreso tra il civico n. 125/a e il civico n. 151 (tratto compreso tra i due ingressi al piazzale Helvia Recina). Previsto, inoltre, in via dei Velini, il divieto di transito nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e l’intersezione con la nuova bretella che conduce verso via Vittime delle Foibe, con efficacia a partire dalle ore 14:00 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. fino a cessate esigenze, con la seguente specifica regolamentazione: allo sbarramento posto all’intersezione con via Due Fonti, potranno derogare al divieto di transito i veicoli di polizia e soccorso, i veicoli dei residenti in via Dei Velini nel tratto compreso tra via Due Fonti ed il civico n. 151, autobus della squadra locale e autobus che effettuano il servizio navetta per i tifosi ospiti esclusivamente nella fase di deflusso (senza passeggeri); allo sbarramento posto all’intersezione con la bretella che conduce verso via Vittime delle Foibe, potranno derogare al divieto di transito i veicoli di polizia e soccorso, i veicoli dei residenti in via Dei Velini nel tratto compreso tra la citata intersezione e l’ingresso a valle del piazzale Helvia Recina; autobus della squadra ospite, autobus e autovetture della tifoseria ospite, autobus che effettuano il servizio navetta per i tifosi ospiti (se previsto) esclusivamente nella fase di afflusso e i veicoli autorizzati – con apposito pass – ad accedere all’area interna allo stadio Helvia Recina mediante la traversa posta all’altezza del civico n° 130 (gruppo arbitrale, disabili motulesi, dirigenti, ecc.). Tutte le deroghe ai divieti di transito previste nei punti precedenti possono essere soggette a restrizione o escluse, sulla base delle determinazioni assunte dal dirigente del servizio di ordine pubblico o, per motivi di viabilità, dall’ufficiale di polizia locale responsabile del coordinamento esterno.

Il provvedimento prevede il divieto di transito dalle ore 14:00 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. fino a cessate esigenze, sulla traversa di via dei Velini posta all’altezza del civico n° 130 (che conduce verso l’area interna dello stadio), eccetto veicoli di polizia e soccorso, autobus delle squadre, veicoli autorizzati – con apposito pass – ad accedere sull’area interna allo stadio Helvia Recina (gruppo arbitrale, disabili, dirigenti, ecc.) e residenti per accesso alle aree private.

Per i veicoli della tifoseria ospite è prevista la sosta lungo Via Dei Velini – lato destro – e, in caso di necessità anche sul lato sinistro, fatti salvi gli accessi laterali, con la seguente specifica regolamentazione: parcheggio riservato ai veicoli delle persone con disabilità della tifoseria della squadra ospite, sul lato destro a scendere, per complessivi 3 posti, immediatamente dopo il bar “Le Monde”; parcheggio riservato agli autobus sul lato destro a scendere (dopo i tre stalli di sosta previsti al punto precedente), dall’opposto civico n. 100 circa, per un tratto idoneo a garantire lo stazionamento dei mezzi di volta in volta previsti e comunque dove regolarmente segnalato; parcheggio riservato ad autovetture, sul lato destro a scendere, dopo l’area riservata agli autobus di cui al precedente punto fino al civico n. 265 e sul lato sinistro a scendere dal’opposto civico n. 217 fino all’opposto civico n. 265.

I veicoli dovranno essere parcheggiati rivolti verso Villa Potenza, in modo da agevolare il deflusso degli stessi al termine della manifestazione. La sosta sulla careggiata sarà consentita fino al termine della manifestazione e comunque non oltre i 30 minuti dal fischio finale della gara. Nel caso in cui gli stalli di sosta di cui al precedente punto dovessero risultare insufficienti saranno utilizzati, in ordine, in via aggiuntiva, l’area pubblica limitrofa all’esercizio commerciale Eurospin e, previ accordi con la società gestore della struttura Eurospin, il parcheggio privato posto a servizio dell’esercizio commerciale.

In via Panfilo previsto il divieto di sosta con rimozione forzata con efficacia a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze, nel tratto compreso tra il civico n. 5/a e l’opposto civico n. 24 e nel tratto compreso tra il civico 32/a ed il civico n. 44. Dalle 14:30 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. e fino a cessate esigenze vigeranno il divieto di transito, eccetto autobus urbani, residenti, veicoli a servizio di persone con disabilità che espongono il contrassegno, ciclomotori, motocicli e utenti che forniscano motivazioni rilevanti circa la necessità di accedere alla via (es: prelievo persone anziane, sosta in spazi privati di residenti, ecc…); il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e piazzale Croce Verde, con regolamentazione a senso unico alternato all’altezza della curva; la direzione obbligatoria a destra, verso il tratto sopra specificato, da porre all’altezza della scuola, valida per i veicoli in uscita, provenienti dal tratto senza sbocco della via (uscita in direzione via Due fonti) e, infine, la direzione obbligatoria a destra per i veicoli che si immettono in via Dei Velini, provenienti dalla traversa posta all’altezza dell’armeria Ciccarelli.

In piazzale Croce Verde è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata eccetto veicoli a servizio di persone con disabilità che espongono il contrassegno con efficacia a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze (presumibilmente ore 18:00), negli stalli di parcheggio posti sul lato destro rispetto alla direzione di marcia via Panfilo – via F.lli Palmieri, dove regolarmente segnalato e il divieto di sosta con rimozione forzata eccetto ciclomotori e motocicli, con efficacia a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze (presumibilmente ore 18:00), su parte dell’area attigua all’ex mattatoio, dove regolarmente segnalato.

Il provvedimento ordina, inoltre, in via Famiglia Palmieri, il divieto di transito (con sbarramento posto anche a valle dell’ingresso al condominio di cui ai civici n.ri 6-34) eccetto veicoli dei residenti per accesso alle aree private dei civici n.ri 6-34 e la direzione obbligatoria a destra verso piazzale Croce Verde, valido per i veicoli dei residenti in uscita dalle aree private dei civici n.ri 6- 34.

All’intersezione della rotatoria tra via Vittime delle Foibe e contrada Fontezzucca, previsti il divieto di transito (con sbarramento) dalle ore 14:00 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. fino a cessate esigenze a salire in contrada Fontezzucca, eccetto veicoli di pubblica utilità, disabili, veicoli della tifoseria locale e veicoli dei residenti nella zona e il divieto di transito (con sbarramento) dalle ore 14:00 o in base alle diverse disposizioni dell’Autorità di P.S. fino a cessate esigenze in C.da Fontezucca (traversa circolo campi da tennis), eccetto residenti, forze dell’ordine e autorizzati.

Possibilità di sosta per i veicoli della tifoseria locale in via Murri e nell’adiacente parcheggio Garibaldi. Infine, in via dei Velini 138 (Bocciofila XXIV Maggio) previsti il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati lungo tutto la via fino all’ingresso dellostadio Helvia Recina, dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze e il divieto di transito dalle ore 13:30 fino a cessate esigenze della manifestazione, eccetto veicoli autorizzati, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Ad Ascoli Piceno “STARS- il musical” tra magia e talento

Il musical “STARS” della Fly Communications  sarà in scena il prossimo 14 dicembre, presso il…

9 ore fa

Ascoli, la Farmacia n.4 a Brecciarolo estende l’orario di apertura

Dalla prossima settimana l'apertura sarà lunedì-venerdì ore 8-20 e sabato ore 8-14 Fioravanti e  Pantaloni:…

10 ore fa

Ciclovia Adriatica, posato l’ultimo concio del ponte ciclopedonale sul Cesano

ANCONA - Oggi pomeriggio è stato posato l’ultimo concio del ponte ciclopedonale sul fiume Cesano,…

22 ore fa

“Notte del Divini”, il 6 dicembre a San Severino Marche

SAN SEVERINO MARCHE - Venerdì, 6 dicembre 2024 torna la “Notte del Divini”, evento divulgativo…

22 ore fa

“Molto rumore per nulla”, in scena a Treia il 6 dicembre

    Al Teatro Comunale un classico shakespeariano  con sei straordinari attori  che  conducono il…

1 giorno fa

San Severino, torna agibile un’abitazione in località Palazzata

SAN SEVERINO MARCHE - Nella località di Palazzata, nel Comune di San Severino Marche, un'abitazione…

1 giorno fa

Cioccovisciola a Pergola il 7 e 8 dicembre 2024

Tra tradizioni, cioccolateria e pasticceria di qualità, mercatini, idee regalo, artisti, musica e animazione torna…

1 giorno fa

EVO, i Linguaggi della Tipicità: dal 5 al 7 dicembre a Macerata

Nel centro storico  iniziative, mostre, dimostrazioni e degustazioni già in una atmosfera  natalizia MACERATA -…

1 giorno fa

Ascoli Piceno, tre concerti aspettando il 2025

Tre serate di musica e divertimento in Piazza del Popolo.Si parte il 29 dicembre con…

2 giorni fa

“Una vita da social” domani fa tappa a Macerata

La campagna educativa itinerante della Polizia di Stato  punta a sensibilizzare gli studenti sui  rischi…

2 giorni fa

Natale a Treia, dal 3 dicembre al 12 gennaio 2025

Un mese di magia, tradizioni e spettacoli per tutti. Il 7 dicembre l’accensione delle luminarie…

2 giorni fa

Macerata, arrestato 28enne con oltre 13kg di droga

MACERATA - Prosegue incessante l’attività della Squadra Mobile di Macerata, impegnata nel contrasto al fenomeno…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter