MadMan in concerto al Mamamia di Senigallia il 19 dicembre

135

MadManSENIGALLIA – MadMan si esibirà al Mamamia di Senigallia il 19 dicembre. E’ on line “Devil May Cry” feat. Priestess, il terzo videoclip tratto dal disco “Doppelganger” (2015), dopo l’omonimo singolo “Doppelganger” e “Tutto in un giorno”. Un brano particolarmente sentito dove la regia è affidata ad Antonio Chiricò, autore del soggetto insieme allo stesso MadMan, e vede l’ispirata partecipazione in veste di protagonista dell’attore Andrea Sartoretti.

Girato in formato 4:3 in bianco e nero, si appoggia su atmosfere di grandi classici del cinema noir e d’autore. La storia è molto lineare, per permettere proprio alla non linearità del racconto di uscire fuori. Le componenti di “isolamento” e “alienazione” del brano, creando un metaforico parallelismo tra la vicenda del protagonista e quella che l’artista invece narra in prima persona nella canzone. E’ la storia di un uomo e della sua ricerca ossessiva della verità, di qualcosa che ha intuito ma che non sa ancora come mettere a fuoco, fino alla sorprendente scoperta finale, metafora proprio dell’accecamento che può provocare la conoscenza quando si spinge oltre il dovuto.

C’è dunque una contiguità scenica tra la ricerca della verità oltre la realtà stessa, la lungimiranza scambiata per follia e l’ossessione della ricerca che caratterizzano il protagonista del videoclip e l’attitudine dello stesso MadMan nella sua produzione musicale e nella sua ricerca continua di aggiornamento tecnico-compositivo.

“Doppelganger”, pubblicato l’11 settembre, è il primo lavoro ufficiale di MadMan, realizzato con l’etichetta indipendente Tanta Roba Label e Universal Music Italia, ha debuttato al primo posto in classifica. Il 14 novembre è in partenza il tour che fa seguito alla pubblicazione dell’album e che toccherà i più importanti club italiani fino a febbraio 2016. Quella di Senigallia sarà l’unica data prevista nelle Marche.