Si è circolato con grandissima fatica, per via di un fronte di terra che staccatosi da un campo è finito sull’asfalto, sulla comunale per Stigliano, praticamente impraticabile per chi saliva da Tabbiano, altra frazione gravemente colpita, e da Serripola.
Terra, fango e minaccia di caduta di alberi sulla carreggiata della comunale per la frazione Granali. Sulla strada per Carpignano parte del tronco di un grosso abete ha invaso metà della carreggiata.
Una Fiat Panda è stata centrata dal ramo di un grosso castagno in un parcheggio di via Settempeda. Nello stesso rione alla prima periferia della città, esattamente in viale della Resistenza, rami di alberi si sono abbattuti sui cortili esterni di alcune abitazioni.
Ostruita dal fango, e percorribile solo con mezzi fuoristrada, la strada che conduce alla frazione di Agello. Smottamenti e frane anche sulla Sp. 502 per Cingoli, in località Sant’Elena, nella frazione di Isola, in quella di Castellano.
Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e l’assessore comunale alla Viabilità e alla Protezione Civile, Jacopo Orlandani, continuano a seguire costantemente la situazione mentre il gruppo comunale di Protezione Civile è stato preallertato per la minaccia di nuove piogge.
Comunicato n.2 del Comune di San Severino
Interventi senza fine da parte dei tecnici dell’Ufficio Manutenzioni del Comune di San Severino Marche e degli operai delle imprese incaricate per cercare di riportare la situazione alla normalità dopo la violenta ondata di maltempo delle scorse ore che continua a far registrare richieste in diverse zone del vastissimo territorio settempedano, uno dei territori comunali più grandi delle Marche con i suoi 194 chilometri quadrati e frazioni distanti anche mezz’ora d’auto dal capoluogo.
L’assessore comunale alle Manutenzioni, Paolo Paoloni, ha lavorato tutta la notte con i tecnici del Comune per la verifica delle principali emergenze. Al momento si sta cercando di trovare soluzione ai problemi più grandi per evitare che la situazione, vista la previsione di nuove piogge, possa peggiorare.
Rimane critica, con chiusura alla viabilità ordinaria, la condizione di alcune strade.
Nel rione Settempeda continuano le verifiche della stabilità di alcuni alberi dopo che un’auto e il cortile di un’abitazione sono stati centrati di rami di grossi esemplari staccatisi dal tronco a causa delle piogge.
Gli agenti della Polizia Locale hanno risposto a decine e decine di chiamate dal pomeriggio di ieri e fino a questa mattina.
Sabato 18 gennaio, presso il Cinema Italia l'evento conclusivo del progetto In Opera che punta…
SANT’ELPIDIO A MARE - Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 21.15, al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a…
FERMO - Venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 21.00, sabato 18 gennaio ,alle ore 21.00…
FIASTRA (MC) - Sono in corso i lavori di riqualificazione del parco urbano di San…
PROVINCIA MACERATA - Servizi preventivi del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata hanno dato il seguente…
Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 tante le novità della straordinaria esposizione di antiquariato, collezionismo,…
Giovedì 16 gennaio, al Teatro Lauro Rossi, Francesco Libetta inaugura la stagione 2025 di Appassionata…
Al Teatro Lauro Rossi il teologo Juliàn Carron dialogherà con il professore Evio Hermas Ercoli…
Dal 15 al 21 gennaio, alla Galleria Rossini, una mostra che parla al cuore e…
La mostra premio con opere dall'Accademia di Belle Arti di Urbino e dalla Jan Dlugosz…
Dal settembre 1982 come postulante, sono 30 anni di sacerdozio e 43 anni di convento…
Il borgo di Roccafluvione ospiterà una manifestazione unica dedicata al tartufo nero pregiato, tra degustazioni,…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X