MARCHE – A seguito dell’evento sismico che ha colpito in particolar modo alcuni Comuni della costa Pesarese e Anconetana, nella giornata di mercoledì 9 novembre 2022, la Direzione Regionale propone di effettuare una Edizione Speciale della Campagna IO NON RISCHIO
il giorno 18 dicembre 2022 nelle piazze principali dei Comuni di
– PESARO
– FANO
– MONDOLFO
– SENIGALLIA
– MONTEMARCIANO
– FALCONARA M.MA
– ANCONA
al fine di sensibilizzare la popolazione sulle corrette norme di comportamento in occasione di eventi sismici.
Il Gruppo Comunale Protezione Civile di Senigallia sarà presente in Piazza a supporto dei Comunicatori ufficiali della Campagna IO NON RISCHIO.
A Pesaro è in programma domani, dalle 9 alle 19, in piazza del Popolo (lato palazzo delle Poste), l’appuntamento con i volontari della Protezione civile pronti a mostrare ai cittadini le «buone norme di comportamento per minimizzare l’impatto, su persone e cose, di un sisma» spiega l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.
I volontari accoglieranno i pesaresi per illustrare loro anche le informazioni in merito ai piani di protezione civile e per sensibilizzarli sui rischi naturali che interessano il Paese e il territorio in particolare e, soprattutto, come agire in caso di emergenza. «L’adozione di alcuni semplici accorgimenti può ridurre di molto le conseguenze individuali – aggiunge Belloni -. Nel gazebo presente in piazza si potranno consultare i materiali informativi, conoscere i punti di ritrovo in caso di terremoto e rivolgere domande ai volontari».
Informazioni sul sito Iononrischio.it.
Per la Stagione dell’Ente Concerti al Teatro Rossini il tributo a Frank Sinatra di Anthony…
Un cast d’eccezione: Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz per una…
«Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Questa parola di Gesù rivolta…
L'uomo, uno straniero con precedenti, aveva nascosto nella manica del cappotto un microfono bluetooth durante la…
Il 20 marzo prossimo, al Teatro Sperimentale, per la stagione Amici della Musica “G. Michelli”,…
Domenica prossima visite guidate gratuite dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, senza…
Il 20 marzo, al Teatro Vaccaj, andrà in scena una commedia musicale romantica che racconta…
FERMO - Nell’ambito di un recente servizio che ha visto l'impegno congiunto delle forze dell'ordine…
CIVITANOVA MARCHE - I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno posto agli arresti domiciliari…
URBISAGLIA (MC) - Il centro storico di Urbisaglia torna Contea con la seconda edizione di…
Nel centro storico, il 15 e 16 marzo 2025, oltre 150 espositori provenienti da tutta…
Al Teatro G. Rossini si esibirà la solista di fama mondiale con l'Orchestra Sinfonica G.…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X