Si tratta di una manifestazione di straordinario riscontro nel calendario podistico marchigiano e anche a livello extra-regionale, per la quale tiene molto il sodalizio podistico presieduto da Domenico Spadaro alla soglia dei 25 anni di attività.
La preziosa e collaudata collaborazione con l’amministrazione comunale di Falconara Marittima è il valore aggiunto a tutta l’organizzazione di una manifestazione che contempla un nutrito clichè: la gara competitiva di 12,2 chilometri e la non competitiva sulla medesima distanza (su tracciato interamente pianeggiante e chiuso al traffico lungo via del Fossatello), la passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri aperta a tutti, le gare del settore giovanile (esordienti sulla distanza di 400 metri e ragazzi sui 600 metri), con la partecipazione straordinaria del Gruppo InSuperAbily. Il tutto avrà luogo nella vasta area dello stadio Roccheggiani che è da tempo la “casa” degli eventi e degli allenamenti dell’Atletica Falconara.
Le partenze sono programmate alle 9:00 per le gare esordienti/ragazzi, alle 9:30 per chi partecipa alla competitiva, alla non competitiva e alla passeggiata ludico-motoria, a seguire intorno alle 11:30 circa le premiazioni.
La Marcialonga d’Autunno, abbinata quest’anno al primo Trofeo Kinesis Sport, continua sul filo della tradizione ed è viva più che mai, il ricordo anche. Questa giornata di sport, entusiasmo e convivialità sarà tutta con il pensiero rivolto a Sandro Barchiesi che, per oltre 20 anni, ha militato proprio nell’Atletica Falconara. Oltre al Memorial Sandro Barchiesi, la Marcialonga d’Autunno vuole omaggiare la figura di Oddino Pascucci, scomparso recentemente e in passato è stato campione italiano di salto con l’asta tra i senior master 60.
Ci si può iscrivere all’indirizzo e-mail timingrun@gmail.com o collegandosi sul portale www.timingrun.it . La quota si paga all’atto del ritiro dei pettorali la mattina stessa della gara. Le tariffa è di 10 euro per la competitiva e la non competitiva. A 5 euro ci si può iscrivere alla passeggiata ludico-motoria. Sarà possibile acquistare l’apposito tagliando della passeggiata, escluso il giorno della gara, presso il supermercato Sì con Te Superstore di via Rosselli e anche presso l’esercizio commerciale Elettricità di Aldesina Marzioni in piazza Albertelli. Per le gare del settore giovanile, il costo è di 2 euro ma senza pacco gara. Per la competitiva, le iscrizioni si ricevono entro e non oltre le 23:00 di venerdi 22 novembre. Per la non competitiva (con annesso pettorale) e la passeggiata ludico-motoria, invece, le adesioni si accettano sul posto il giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza.
Un appuntamento con il podismo di massa a Falconara Marittima per tutti i gusti, grazie a un’organizzazione inappuntabile che punta a migliorarsi di anno in anno, oltre a cercare sempre nuovi spunti per tenere alto il blasone della Marcialonga d’Autunno.
Al “Palariviera” tutta la magia del Natale con “Frozen - Elsa e il castello di…
L'uomo, un cittadino pakistano che aveva rubato un furgone a Pesaro, è stato inseguito e…
Presso il Lanciano Forum, "Il Baule dei Sogni", lo spettacolo a cura di Ruvidoteatro per…
COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter