La spiaggia, Bandiera blu, di Marotta, in provincia di Pesaro Urbino, ospiterà dal 19 al 21 luglio una tappa del Mundial di Beach Soccer. E’ l’evento clou della estate marottese. La manifestazione promossa dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell’Asd Marotta calcio, vedrà affrontarsi le nazionali di Italia, Argentina, Canada e Svizzera nella calda cornice della Beach Arena, allestita nel lungomare Faà di Bruno (Club Albatros), a due passi dal mare Adriatico.
Per tre giornate, in vero e proprio stadio con ben 1000 posti a sedere, si avrà il piacere di ammirare grandi campioni e respirare un’atmosfera internazionale.
Nato in Brasile, dove è popolarissimo, il Beach Soccer è arrivato in Italia oltre dieci anni fa grazie alla passione e all’impegno di Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport. Si deve a lui, e alla sua capacità di coinvolgere grandi interpreti del calcio, la diffusione e la crescita rapida del Beach Soccer nel nostro Paese. Nel 1999, dopo alcuni anni di esperienza, Iorio coinvolge alcuni professionisti e crea l’IBS, di cui è presidente, selezionando la rappresentativa italiana con la quale prende parte al Campionato Continentale della Beach Soccer European Golden League.
La formazione azzurra, che nel corso del tempo ha schierato campioni del calibro di Franco Baresi, Bergomi, Di Biagio, Di Canio, Evani, Ganz, Marchegiani, Nela, Tacconi e tanti altri, vince la prima edizione e contribuisce a promuovere il Beach Soccer dando vita in seguito a tornei internazionali su alcune delle più belle spiagge italiane, seguiti da importanti televisioni europee.
La tappa del Mondiale oltre all’aspetto sportivo, rappresenta una occasione unica per la promozione della città. L’evento, infatti, regalerà a Marotta e al territorio una straordinaria visibilità, tanto da essere trasmesso da Sky Sport.
Saranno tre giornate di sport, spettacolo, animazione, divertimento. Programma ricchissimo.
Il clou sabato 20 e domenica 21 con le semifinali e la finale. Per gli azzurri, nelle tappe già disputate, sono scesi in campo giocatori del calibro di Pelizzoli, Cudini, Tonetto, Verrini, De Ceglie, Ruotolo, Belardinelli, Di Michele, Ganz e Di Livio.
La manifestazione si aprirà il venerdì con il torneo amatoriale, organizzato in collaborazione con Roberto Del Bianco, marottese già conoscitore e pioniere di questo sport, capace di catalizzare un folto numero di atleti che si cimenteranno in un avvincente sfida a carattere locale. Sabato alle 15.30 l’inaugurazione della Beach Arena, poi, dopo i balli sulla sabbia, la prima e seconda semifinale. Nell’intervallo la sfilata.
Domenica mattina la prima edizione del Maestrale Beach Run. Spettacolo e animazione nel pomeriggio, prima della finale per il terzo e quarto posto. A seguire spazio al progetto Insuperabili. Alle 18 prenderà il via la finalissima.
Oggi all' Hemingway Cafè lo spettacolo tragicomico in doppia replica ore 18 e ore 20.30…
SAN SEVERINO MARCHE - Il Comune di San Severino Marche informa cittadini e utenti che…
Parco urbano con area giochi, piazza e maggiore sicurezza grazie ai lavori alle ex Casermette realizzati…
SAN SEVERINO MARCHE - Un laboratorio artigianale e due abitazioni sono tornate agibili in via…
MACERATA - I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata unitamente ai Militari del NOR, Sezione…
Il 27 dicembre sul palco del Teatro Cortesi il Coro Andrea Grilli chiude l'anno in…
MONTE SAN MARTINO (MC) - L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha approvato il progetto esecutivo relativo al…
Approvato l’intervento di riparazione danni e miglioramento sismico della chiesa di San Michele Arcangelo…
Dal 26 al 29 dicembre il musical di Stefano D'Orazio, con le musiche dei POOH…
SAN SEVERINO MARCHE - Otto unità abitative facenti parte di un unico complesso in via…
MACERATA - Continua l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina soprattutto nei confronti di soggetti extracomunitari, pregiudicati…
Scuolabus, minivan e autocarri: 1,33 mln di euro dalla Regione. Pubblicata la graduatoria del bando…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter