“Mi hanno rimasto solo” di e con Michele La Ginestra ad Altidona

3

Al Teatro Comunale il 23 febbraio 2025 va in scena  uno dei cavalli di battaglia di Michele La Ginestra

ALTIDONA – Prosegue la stagione del Teatro Comunale di Altidona che si impreziosisce con il divertente spettacolo ‘Mi hanno rimasto solo’, scritto, diretto e interpretato da Michele La Ginestra. Uno dei più famosi cavalli di battaglia dell’attore comico va in scena domenica 23 febbraio 2025 alle ore 18.30, un testo dalla comicità brillante che conquista puntualmente il pubblico da vent’anni, pur rimanendo attualissimo.

Michele La Ginestra gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al Teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso. Il Teatro lo ascolta e decide di diventare suo complice; apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare il suo spettacolo. Da un omaggio ad Ettore Petrolini dei primi del ‘900, comincia questa “cavalcata” teatrale fatta di pezzi inediti e filastrocche. “Mi hanno rimasto solo” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, spensieratezza a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

Michele La Ginestra è noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (‘Nero Wolfe’ – Rai1, ‘Amiche mie’, ‘Nati Ieri’, ‘I Cesaroni’ – Mediaset) e programmi di intrattenimento (‘Colorado’, ‘Don Michele’, ‘Cuochi e fiamme’). Ha partecipato a vari film per il cinema (‘Immaturi’ di Paolo Genovese, ‘Viva l’Italia’ e ‘Nessuno Mi Può Giudicare’ di Massimiliano Bruno, ‘Pazze di Me’ di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale, tra cui spicca il suo indimenticabile Rugantino al Teatro Sistina accanto a Sabrina Ferilli.

Il cartellone di ‘Altidona a Teatro 2025’, un evento organizzato da StArtLab APS con la direzione artistica di Danila Stàlteri, si conferma come un appuntamento ricco e di qualità. La stagione proseguirà con i seguenti spettacoli:
Domenica 9 marzo uno dei più importanti testi del teatro italiano, ‘La Locandiera’ di Carlo Goldoni, va in scena per la regia di Cristiano Roccamo, una produzione Teatro Europeo Plautino.
Domenica 23 marzo lo spettacolo ‘Sotto er cielo de Roma’ vede in scena Matteo Canesin, Danila Stàlteri e la partecipazione straordinaria di Leonardo Bocci. Uno spettacolo che mostra al pubblico la dualità della nostra capitale, i suoi lati più spensierati ma anche quelli più oscuri.

I singoli biglietti d’ingresso sono disponibili on line sul sito www.diyticket.it oppure direttamente al botteghino del Teatro Comunale di Altidona il giorno dello spettacolo (a partire dalle ore 16.00).