Monte San Giusto, truffa on-line: denunciato un 59enne

23

MONTE SAN GIUSTO (MC) – I Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto, nell’ambito delle indagini telematiche e bancarie condotte per le truffe on-line, hanno denunciato all’A.G. un uomo di 59 anni della provincia di Latina che si è reso responsabile della truffa perpetrata ai danni di un 49enne residente a Monte San Giusto.

A febbraio u.s., il sangiustese, alla ricerca di un motore per la sua autovettura, è stato attratto da un annuncio di vendita da parte di una ditta di autodemolizione. Dopo aver preso contatti e accordi con il sedicente venditore, ha versato mediante bonifico la somma di 900,00 euro, senza ricevere nei tempi stabiliti l’oggetto.

L’immediata denuncia, sporta presso la Stazione Carabinieri, ha permesso ai militari operanti di avviare le indagini telematiche e bancarie e, quindi, giungere all’identificazione del truffatore. L’analisi dei flussi bancari ha consentito, altresì, di individuare oltre che il conto corrente utilizzato per capitalizzare l’odierna truffa anche altri rapporti bancari sui quali i militari hanno potuto recuperare, mediante una procedura di congelamento precauzionale, l’intera somma truffata al sangiustese.