Sabato prossimo al Teatro Ferri ultimo spettacolo in “gara” per il Festival Marche in Atti 2021,Festival FITA per eleggere la migliore compagnia amatoriale marchigiana
MONTECASSIANO (MC) – Sabato 27 novembre 2021, alle ore 21.15 al Teatro Ferri di Montecassiano, il Teatro Accademia di Pesaro presenta: “A proposito di donne” per la regia di Vincenzo Giampaoli.
È il quinto appuntamento del Festival Marche in Atti 2021, che eleggerà la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). La serata conclusiva del Festival si terrà sabato 4 dicembre alle ore 21.00, con le premiazioni delle compagnie in gara e lo spettacolo fuori concorso della Compagnia Tutta Scena.
Un omaggio al mondo femminile.
Lo spettacolo, delicato, tenero, divertente e struggente allo stesso tempo, dà voce al “femminile nascosto” e supera il brusio del quotidiano. Il regista Vincenzo Giampaoli mette in risalto le donne e il loro diritto di raccontarsi con lucidità, caparbietà, resistenza e dolcezza. Le storie rappresentate sul palcoscenico dal Teatro Accademia sono vicende possibili, quotidiane, reali, magnifiche e la mano del fato è sempre dietro l’angolo. Uno spettacolo che è un piccolo omaggio al mondo femminile, dove ogni sfumatura, ogni parola rappresenta uno dei mille rivoli dell’animo femminile. Donne che danno vita, emozioni e sollievo. Tra grazie, bellezza, dolcezza, tristezza si ergono donne forti anche dei loro limiti che riescono a vincere, fino a diventare punti di riferimento per tutti. Le protagoniste bene incarnano il caleidoscopio di sensazioni che arriverà al pubblico.
info e prenotazioni 3389458442
Per tutti gli spettacoli il costo del biglietto intero è di 8,00€ – ridotto 5,00€.