Cronaca

Montegiorgio, lotta ai reati predatori: denunciati due pregiudicati

MONTEGIORGIO (FM) – Negli ultimi giorni, i militari delle Stazioni della Compagnia di Montegiorgio hanno concluso attività investigative che hanno consentito di identificare e denunciare autori di furti perpetrati sul territorio ai danni di alcuni cittadini. In dettaglio:

ad Amandola (FM), a conclusione di tempestive indagini, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un 47enne italiano, pregiudicato e disoccupato, originario di Servigliano. Le indagini condotte subito sul posto dai militari intervenuti a seguito di segnalazione ricevuta da personale medico, supportate dall’analisi dei filmati estrapolati da un sistema di videosorveglianza e dalle testimonianze di alcuni pazienti, hanno permesso di accertare che il soggetto, approfittando di una momentanea distrazione di un’infermiera, mentre ara all’interno dell’ospedale di Amandola, aveva sottratto dalla borsa di quest’ultima un portafoglio contenente poche decine di euro. Nel corso dell’azione l’uomo era anche in possesso di un cacciavite a taglio che i militari gli hanno poi trovato ancora addosso. Il portafoglio e il denaro sono stati restituiti alla proprietaria, mentre il cacciavite è stato sequestrato.

A Montegiorgio (FM)

i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione di un’attenta attività investigativa, hanno invece denunciato in stato di libertà per furto aggravato una 57enne cubana. Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei filmati di un sistema di videosorveglianza privato, e con le testimonianze di alcuni cittadini con successiva individuazione fotografica, hanno consentito di accertare che la donna, alcune settimane prima, a Magliano di Tenna (FM), si era resa responsabile del furto di diversi articoli presso l’esercizio commerciale all’insegna “Acqua e Sapone”. L’indagata avrebbe utilizzato una borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio del negozio, riuscendo quindi a sottrarre la merce senza destare sospetti.

Questi eventi testimoniano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica, ed evidenziano l’importanza dell’attività di prevenzione svolta con il controllo del territorio. Si ribadisce l’importanza della collaborazione della cittadinanza nel segnalare tempestivamente situazioni sospette attraverso il numero di emergenza 112.

Share
Pubblicato da:
Redazione
Tags: Montegiorgio

Leggi anche

Pesaro, lavori alla rete idrica a Villa Fastiggi: assemblea pubblica

Il 18 marzo, nella sede del Quartiere in via della Concordia (sala al secondo piano)…

25 minuti fa

Camerino, guida in stato di ebbrezza alcolica: denunciato 24enne

CAMERINO - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Camerino, hanno denunciato un giovane…

36 minuti fa

San Severino, domani il Giubileo delle parrocchie di campagna

SAN SEVERINO MARCHE - Domani (domenica 16 marzo) la Città di San Severino Marche accoglie…

14 ore fa

Contrasto ai furti: i Carabinieri denunciano 5 pregiudicati nel Fermano

FERMO - Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno dimostrato un’eccezionale…

15 ore fa

Macerata, spaccio droga: arrestato 36enne con precedenti

MACERATA - Prosegue l’attività della Squadra Mobile di Macerata impegnata nel contrasto al fenomeno dello…

15 ore fa

“I Giardini di Marzo” a Treia: un’esplosione di colori e profumi

  In occasione del Festival di San Patrizio vengono allestiti angoli fioriti in vari  punti …

15 ore fa

“Tribute to Frank Sinatra” domani a Pesaro

Per la Stagione dell’Ente Concerti  al Teatro Rossini il tributo a Frank Sinatra di Anthony…

1 giorno fa

“Ti amo o qualcosa del genere” oggi in scena a Treia

  Un cast d’eccezione: Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz per una…

1 giorno fa

“Zaccheo scendi presto” di Monica Baldini

«Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Questa parola di Gesù rivolta…

2 giorni fa

Macerata, truffa aggravata ai danni dello Stato: denunciato 28enne

L'uomo, uno straniero con precedenti, aveva nascosto nella manica del cappotto un microfono bluetooth durante la…

2 giorni fa

Ancona, il 20 marzo Quartetto EOS in concerto

Il 20 marzo prossimo, al Teatro Sperimentale, per la  stagione Amici della Musica “G. Michelli”,…

2 giorni fa

Treia, Accademia Georgica: Open Day in memoria di Luigi Emili

Domenica prossima visite guidate gratuite dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, senza…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X