Eventi Marche

A Montelupone dal 9 febbraio la Stagione teatrale 2025

Al Teatro “Nicola degli Angeli”  il primo appuntamento è con Leonardo Manera in Homo Modernus. Il 23 febbraio tocca al Doppiatore marchigiano. Tra i protagonisti sul palco anche Pamela Prati e Ornella Muti. Il 2 marzo inizia la stagione per ragazzi

MONTELUPONE  – Il sipario del suggestivo teatro “Nicola degli Angeli” è pronto ad alzarsi per una nuova, imperdibile stagione teatrale che unisce risate, emozioni e grandi interpreti. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Montelupone e la Pro Loco, il cartellone propone cinque appuntamenti di altissimo livello, capaci di incantare il pubblico con spettacoli che spaziano dalla commedia brillante al dramma, dalla poesia alla celebrazione del grande cinema.

A inaugurare la stagione, il 9 febbraio alle 17, sarà l’irresistibile comicità di Leonardo Manera con “Homo Modernus”, uno spettacolo che fotografa con ironia le contraddizioni della nostra quotidianità. A seguire, il 23 febbraio alle 17, il Doppiatore Marchigiano porterà in scena “Ridi Poeta”, un omaggio al dialetto e alla poesia marchigiana arricchito da momenti di pura comicità.

La stagione continua domenica 9 marzo, alle 21.15, con il fascino di Pamela Prati, protagonista di “Senza Respiro”, un giallo a tinte noir tra ironia e colpi di scena, diretto da Francesco Branchetti. Un’avvincente trama che tiene il pubblico con il fiato sospeso, tra realtà e immaginazione, fino a un finale inaspettato.

Il palcoscenico del “Nicola degli Angeli” si illuminerà ancora venerdì 21 marzo, alle 21.15, con la magia di Shakespeare e la sua commedia più brillante, “Molto rumore per nulla”. Con un cast d’eccezione, tra cui Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni, lo spettacolo offre un vortice di equivoci, passioni e comicità, trasportando gli spettatori in un mondo dove amicizia e amore si intrecciano tra ritmo e poesia.

A chiudere questa straordinaria stagione sarà giovedì 3 aprile, alle 21.15, Ornella Muti con “Racconti di cinema”. Un viaggio emozionante nella sua prestigiosa carriera artistica, arricchito da aneddoti, segreti e ricordi di una vita dedicata al grande schermo. L’attrice sarà accompagnata da Espedito e Marta De Marino, per una serata che celebra l’arte e la cultura cinematografica.

«La stagione teatrale 2025 del teatro ‘Nicola degli Angeli’ si presenta come un vero fiore all’occhiello della nostra programmazione culturale. Siamo orgogliosi di offrire ai cittadini e a coloro che ne avranno piacere un cartellone di grande qualità, capace di unire divertimento e riflessione, leggerezza e profondità. Il teatro è il luogo dove le emozioni prendono vita e dove la comunità si incontra per condividere cultura e bellezza» commenta il sindaco Rolando Pecora che aggiunge: «La principale novità di quest’anno è il teatro per ragazzi: un’originale proposta di circo-teatro in quanto espressione avvincente e contemporanea che cattura piccoli e non con storie poetiche, comicità e numeri magici»

Oltre alla stagione per adulti, la programmazione si arricchisce con una rassegna dedicata alle famiglie, la domenica pomeriggio, dal titolo Il Bianconiglio, che vedrà andare in scena tre spettacoli con centinaia di repliche in tutto il mondo.
La rassegna partirà il 2 marzo con ALICE E IL MAGO, uno spettacolo di magia, giocoleria e ventriloquismo. Si prosegue il 23 marzo con GUSTAVO LA VITA, storia di un clown virtuoso e dolcissimo che, con ironia mette in luce i fragili equilibri dell’animo umano e si chiude con il 6 aprile con SAVOIR-FAIRE, spettacolo di clown contemporaneo e visual comedy, un esilarante viaggio tra follia, comicità, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata.

Info e biglietti: Comune di Montelupone: 0733 224911 (lun-ven, ore 9-13). Biglietteria nei giorni di spettacolo: 0733 2249319. L’apertura della biglietteria sarà per gli spettacoli serali alle 18,30 per gli spettacoli pomeridiani alle 15,30.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

La coltre saliva di Monica Baldini

FANO- La coltre saliva da Pesaro e avvolgeva il monte San Bartolo fino coprire il…

14 minuti fa

“Folignano Brick”, il 25 e 26 gennaio per gli appassionati di Lego

L' evento "Folignano Brick" avrà per protagonisti  i celebri mattoncini colorati e  si terrà  presso…

56 minuti fa

Controlli Polizia di Stato a Civitanova e Porto Recanati

Denuncia per guida in stato di ebrezza e ritiro di patente per un 55enne; controlli …

1 ora fa

San Severino Marche, torna agibile una villetta a Parolito

SAN SEVERINO MARCHE - Demolita e ricostruita a seguito delle scosse di terremoto del 2016…

7 ore fa

Castelraimondo, ricettazione e contraffazione: denunciato 33enne

CASTELRAIMONDO - I militari della Stazione Carabinieri di Castelraimondo, nel corso di servizi preventivi di…

7 ore fa

Marche, Omaggio a Nino Rota della FORM

Un viaggio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana attraverso la produzione musicale del premio Oscar. Il tour prende…

9 ore fa

Macerata, chiusura dell’area sgambamento cani di via Mugnoz

La chiusura dal 27 gennaio per lavori al parco di Fontescodella; l'area sgambamento sarà successivamente…

15 ore fa

Guasto impianto riscaldamento Liceo Orsini: la nota della Provincia di Ascoli

ASCOLI PICENO - Il Servizio Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia ha attivato prontamente la…

16 ore fa

Arquata, ripristino opere urbanizzazione a Trisungo: affidati i lavori

ARQUATA DEL TRONTO - «Con apposito decreto, l’Ufficio Speciale Ricostruzione ha affidato i lavori per…

16 ore fa

Grottammare, al via “Commedie Nostre” 2025

Sabato 25 gennaio, al Teatro delle Energie, si alza il sipario sulla Stagione di Teatro…

1 giorno fa

Matthew Lee, The Prince of Rock’n’Roll Tour ad Ascoli Piceno

Giovedì 30 Gennaio  al Teatro Ventidio Basso l'artista, cresciuto a Pesaro tra i dischi di…

1 giorno fa

Pesaro, concerto di Stefan Milenkovich e Natalia Mladenović

L'evento si terrà domenica 26 gennaio, al Teatro Rossini, nell'ambito della stagione dell’Ente Concerti di…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X