Musei in Musica Natale 2024, da domani a Senigallia

15

Le visite guidate alle mostre a Palazzo Del Duca e Palazzetto Baviera saranno accompagnate da concerti organizzati dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano”

Screenshot

SENIGALLIA – La Scuola di Musica “Bettino Padovano” anche quest’anno collabora con l’Assessorato alla Cultura di Senigallia alla realizzazione di “Musei in Musica” e invita
immergersi nell’atmosfera magica delle festività natalizie della città, partecipando agli eventi speciali organizzati  dall’Amministrazione Comunale. Il cuore della città  tra luci, musica, arte e tradizione offrirà un’opportunità unica per celebrare tutti insieme la bellezza del Natale.

A partire da domani, 7 dicembre, e fino a Natale, tutti i sabati le visite guidate alle mostre a Palazzo Del Duca e Palazzetto Baviera saranno accompagnate da concerti organizzati dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano”, con la partecipazione di allievi e maestri.

MUSEI IN MUSICA NATALE 2024

Sabato 7 Dicembre, ore 18.00, Palazzetto Baviera
CHILDREN FOR CHRISTMAS – Allievi della classe di canto moderno della M° Vanessa Chiappa. Visita guidata mostre “Prove generali di un Festival” e “Sale degli stucchi di Federico Brandani”.

Sabato 14 Dicembre, ore 17.30, Palazzo del Duca
PIANO SOLO – Davide Sgreccia (M° Mariana Rexha). Visita guidata mostra “Nella camera oscura di Mario Giacomelli”.

Sabato 14 Dicembre, ore 18.30, Palazzetto Baviera
SENIGALLIA SUBWAY BRASS STREET – Street band degli allievi della Scuola di Musica “Bettino Padovano” diretta dal M° Samuele Garofoli.

Sabato 21 Dicembre, ore 17.30, Palazzo del Duca
RISONANZE IN LUCE – Emma Pierfederici, Rebecca Giuliani (violino M° Annalisa Trizio), Agnese Franceschini, Viola Carlini (flauto M° Elena Solai), M° Federica Sbaragli (pianoforte). Visita guidata mostra “Nella camera oscura di Mario Giacomelli”.

Sabato 21 Dicembre, ore 18.30, Palazzetto Baviera

ABOUT SONGS – Concerto in basso solo del M° Filippo Macchiarelli. Visita guidata mostra “Gemmy Tarini – Fotografie 1937-1961 – Gli albori della fotografia”.
Per le visite guidate, info e prenotazioni: circuitomuseale@comune.senigallia.an.it

Oltre ai concerti di MUSEI IN MUSICA, il Comune di Senigallia ha preparato una serie di eventi per arricchire l’atmosfera natalizia:

Mercatini di Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio presso Piazza del Duca e i Giardini Palazzesi.

Igloo del Polo Nord al Foro Annonario, con attività ludiche e laboratori creativi per i più piccoli, accompagnati dagli elfi.

Autobus di Babbo Natale: un tour magico per le vie della città nei pomeriggi del 1° e del 23 dicembre e del 5 gennaio.

Concerto Gospel con il Gospel Choir di Orlando (USA) il giorno di Natale, presso il Teatro La Fenice.

Festa di Capodanno in Piazza Garibaldi, con musica dal vivo e la performance internazionale di Paolo Foti.

Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Rossini.