OFFIDA – Nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere”, sabato 7 settembre alle 9,30 si svolgerà un corso di Nordic Walking.
L’iniziativa si svolgerà presso il parco Cesare Gabrielli nella frazione di Borgo Miriam ed i bastoncini per praticare il Nordic Walking saranno messi a disposizione dall’organizzazione.
La partecipazione è gratuita, occorre però prenotare, entro il 5 settembre, inviando un sms o un messaggio Whatsapp al numero 3939365509 con il proprio nome e cognome in quanto è previsto un numero massimo di 15 adesioni.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
La pratica del Nordic Walking permette il coinvolgimento in pratica di tutti i muscoli del corpo.
Tale disciplina sportiva permette di migliorare la resistenza, la forza, la mobilità e la coordinazione. Aiuta a migliorare l’attività cardiocircolatoria e il tono muscolare. Aumenta anche il consumo di calorie da parte dell’organismo.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.