ASCOLI PICENO – Prenderà il via il 22 novembre il progetto “Nuove energie”. Si tratta di una serie di iniziative che fanno riferimento ad interventi inseriti nel Piano sociale dell’Ambito sociale territoriale n. XXII ed in particolare all’obiettivo B – politiche di settore ed al sostegno dell’invecchiamento attivo.
Le attività sono gratuite e da Unione Sportiva Acli Marche col finanziamento dell’Ambito sociale territoriale XXII (Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Roccafluvione, Palmiano e Venarotta) e riservate agli Over 55.
“Siamo molto contenti di questa importante organizzazione di eventi – ha detto il vice sindaco di Ascoli Piceno e assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni – proprio perché coinvolge il territorio di tutti comuni che compongono l’Ambito sociale territoriale. Sappiamo, infatti, quanto è importante in questo momento poter fornire agli anziani dei nostri territori, anche quelli un po’ più dell’entroterra, manifestazioni che possano permettere di poter stare insieme, di socializzare attraverso il gioco e anche di fare attività all’aperto”
Quello che sarà un vero e proprio viaggio all’interno del territorio di 9 comuni partirà da Ascoli Piceno venerdì 22 novembre alle 16 con una iniziativa dedicata a “Le figure femminili nelle opere esposte”, vista la vicinanza con Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) su cui è importante attirare l’attenzione in ogni occasione.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente all’evento entro il 20 novembre.
Il programma prevede il ritrovo alle 16 davanti al municipio in Piazza Arringo, la visita guidata gratuita alla Pinacoteca civica e a seguire, grazie alla collaborazione di Ascoli Musei, la degustazione dell’infuso Crivelli’s Flavour.
Il progetto “Nuove energie” prevede una lunga serie di eventi che comprenderanno anche lezioni e partite libere di burraco e scacchi e visite ad altre strutture museali. Eventi che si svolgeranno nei territorio dei Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Roccafluvione, Palmiano e Venarotta.
Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com