Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinato dall’Unione Sportiva Acli Marche, cofinanziato dalla Regione Marche e realizzato da ASD Club Scacchi Offida e dai suoi istruttori federali.
Il programma dell’iniziativa prevede lezioni e partite libere di scacchi per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.
“Scacchi e motricità” è riservata a chi sa già giocare a scacchi ma anche a chi vuole apprendere le nozioni di questa interessante disciplina che in questi ultimi anni ha avuto un notevole aumento di praticanti.
Gli scacchi sono particolarmente indicati per bambini e ragazzi perché sviluppano le capacità logiche e migliorano la concentrazione. Proprio per questo sono particolarmente indicati durante l’età dello sviluppo e dell’apprendimento.
La partecipazione è gratuita e per informazioni si può contattare il numero 3312560711.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X