Basket

Pallacanestro Senigallia, Play-in Out: prima partita a Ferentino

SENIGALLIA – Primo scontro diretto dei Play-in Out di Serie B Interregionale tra la Pallacanestro Goldengas Senigallia e Basket Ferentino 1977: domenica 16 febbraio alle 18 il team di coach Gianmarco Petitto e del vice Gabriele Marini scende in campo avversario a Ferentino, in provincia di Frosinone.
Si tratta della prima partita che vedrà sfidarsi in tutto 12 squadre del Centro Italia (6 del girone E e 6 del girone F), le quali si portano dietro i punti ottenuti nella prima fase solo negli scontri diretti con gli avversari del proprio girone, contro i quali non giocheranno di nuovo. Per questo i biancorossi si trovano ad avere gli stessi punti degli amaranto, precisamente 12, nonostante abbiano conquistato una vittoria in più, 9 vittorie stagionali su 22 per Senigallia contro le 8 vittorie stagionali su 22 per Ferentino.

Allenati ormai quattro anni consecutivi da coach Gianluca Lulli, ex giocatore di pallacanestro e coach di esperienza, con l’aiuto di Roberto Rullo, la FMC Basket Ferentino 1977 è una squadra che nel suo roster unisce uno zoccolo senior e nuovi elementi giovani. Tra gli storici abbiamo il pivot Luca Bisconti, 43 anni, originario di Lecce e un passato importante in Serie B e Legadue con i suoi 208 centimetri, la guardia argentina classe 1988 Miguel Gerlero e Roberto Rullo, giocatore dall’alto profilo con una somma di punti realizzati finora pari a 344 e noto per aver giocato in varie squadre italiane. Tra i più giovani il play Niccolò Gaeta, 22 anni, abruzzese figlio d’arte, che nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto, e il marchigiano Francesco Ciarpella, 26 anni, ex Montegranaro, giocatore dinamico e pericoloso.
Questa fase di Play-in Out prevede 12 partite in tutto, giocate per la salvezza: le prime 3 squadre saranno immediatamente salve, l’ultima subirà la retrocessione di serie, le altre continueranno la sfida ai play-out. Il calendario ufficiale è pronto da lunedì: la Goldengas inizia domenica con palla a due contro Ferentino Basket 1977 e termina domenica 27 aprile, al Palas di via Capanna, contro Basket Palestrina 1962. Dovrà scontrarsi, da calendario, con Vasto Basket, San Paolo Ostiense Roma, Basket Mondragone e Pescara Basket.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

“Porte Aperte in Unicam”, il 14 e 15 febbraio 2025

CAMERINO  – Tutto pronto in Ateneo per accogliere le centinaia di studentesse e studenti delle…

16 minuti fa

Carnevale di Montefiore dell’Aso 2025

Il 2 e il 4 marzo prossimi si terranno le sfilate; i carri saranno sei…

10 ore fa

Giornata della Guida Turistica, a Macerata l’iniziativa “Insoliti Noti”

Il 23 febbraio in città visita “insolita” alla scoperta di maceratesi illustri con il gruppo…

11 ore fa

Regione, mitigazione rischio idrogeologico: 38 milioni dal MASE per gli interventi

ANCONA - Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha destinato circa 38 milioni di…

11 ore fa

“Natura in Musica”: il concerto FORM per le famiglie a Macerata e Jesi

Appuntamento sabato 15 al Teatro Lauro Rossi e domenica 16 al Pergolesi. Dirige Jacopo Rivani…

16 ore fa

Operazione interforze all’Hotel House di Porto Recanati

Identificate circa 200 persone e sottoposti a controllo 106 veicoli; rimosse 18 bombole di gas…

17 ore fa

San Severino, Maria Rosaria Fortini a “Raccontando favole”

Sabato 15 febbraio, presso la biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, l'incontro con la scrittrice e autrice…

22 ore fa

A Colli del Tronto una camminata di Nordic Walking

COLLI DEL TRONTO (AP) - Sabato 15 febbraio 2025, a Colli del Tronto, si svolgerà…

23 ore fa

Ascoli Piceno, progetto “Bussola Digitale”: i prossimi corsi

Nella sala dei Savi del Palazzo dei Capitani il 19 e 26 febbraio e il…

23 ore fa

“Disillusion | Cine Magic Show”, il primo marzo ad Ancona

  ANCONA - Sabato primo marzo 2025, alle ore 21.00, al Teatro Panettone di Ancona…

24 ore fa

A Tipicità festival la mostra “Arte, connessioni e territorio”

Una mostra collettiva per raccontare il territorio. Visioni artistiche per esplorare il valore delle connessioni…

1 giorno fa

Regione, Giorno del Ricordo: l’intervento del Presidente Acquaroli

ANCONA - “Il ‘ricordo’ dell’esodo giuliano fiumano dalmata e delle foibe non è solo commemorazione,…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X