L’operazione è scaturita a seguito di una denuncia sporta dal genitore di un minore, il quale ha indicato il giovane come fornitore di sostanze anabolizzanti per il proprio figlio. In seguito a tali informazioni, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno rinvenuto un consistente quantitativo di farmaci anabolizzanti importati illegalmente e privi di prescrizione medica.
In particolare, sono stati sequestrati due flaconi di “SUST 250”, contenenti nandrolone, due flaconi di “DECABOLAN”, anch’essi a base di nandrolone, e ben 98 pasticche di “OXANDROLONE”. Questo materiale è stato posto sotto sequestro per le necessarie analisi e ulteriori accertamenti. Al termine delle formalità di rito, il giovane arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a Altidona, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, che è stata prontamente informata dai Carabinieri di Pedaso.
L’operazione dimostra l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro il traffico di sostanze dopanti, un fenomeno preoccupante che coinvolge anche i più giovani. I Carabinieri continueranno a vigilare e a intervenire per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, con particolare attenzione alla tutela dei minori, sempre più vulnerabili a tali condotte illecite.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X