PERGOLA – #iospendoaPegola è lo slogan della campagna promozionale ideata dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Un invito chiaro a sostenere la città e le attività locali in questo periodo particolarmente difficile anche da un punto di vista economico per l’emergenza in atto.
‘SosteniAMO Pergola. La mia città ha bisogno di me: per i miei acquisti io scelgo Pergola’ si legge nei manifesti affissi in città. «E’ una iniziativa – spiega la sindaca Simona Guidarelli – con la quale come amministrazione invitiamo i nostri concittadini a sostenere le attività pergolesi. Dopo la promozione del tartufo e dei menù proposti ad ottobre e novembre, con l’avvicinarsi del Natale, l’invito è quello di acquistare i regali natalizi dai nostri esercenti, produttori e artigiani, di andare a cena, se e quando si potrà, nei ristoranti e negli agriturismi di Pergola, insomma di spendere a Pergola!
Possiamo vantare tantissime eccellenze in svariati settori e dobbiamo andarne orgogliosi, premiamo le nostre attività. Non dimentichiamo che dietro ognuna di esse ci sono tanti sacrifici per tirare avanti e che se vogliamo continuare ad avere disponibili certi negozi e servizi sotto casa, dobbiamo sostenerli. E’ fondamentale, in particolare in questo difficile momento, avere un forte senso di comunità e sostenere l’economia locale.
Non saranno possibili quest’anno le classiche iniziative del mese di dicembre, ma non mancherà l’atmosfera natalizia con le luminarie, l’albero e il presepe all’interno del nuovo allestimento di Piazza Ginevri, cuore del centro storico. Acquistare a Pergola vuol dire anche animarla, renderla viva. Sarà un piacere per noi, per i nostri commercianti, artigiani, produttori e ristoratori».
Il 7 febbraio, al Teatro Rossini, il pianista, compositore e direttore d’orchestra siciliano si esibirà…
Sabato 22 febbraio al Palariviera la squadra di “Lo Zoo di 105”, programma radiofonico da…
Risate e riflessioni inaugurano la stagione teatrale del Teatro Nicola degli Angeli domenica, 9 febbraio…
Per celebrare la storia del Carnevale più dolce d’Italia, tra magia e spettacolo,…
GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…
TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…
Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…
TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …
Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…
Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna la grande musica con il…
FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…
Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X