Eventi Marche

A Pesaro il 4 luglio la 1/2 Notte Bianca dei Bambini

Per festeggiare l’estate all’aria aperta, all’insegna di divertimento e creatività, torna l’evento dedicato a bambini e famiglie  in  un’edizione speciale con gli spettacoli di Rainbow e Coccole Sonore

PESARO – Una sola serata, il 4 luglio, per ballare, cantare e emozionarsi in Piazza del Popolo insieme ai personaggi più amati della tv e al mitico Sparvy, la mascotte dispettosa e magica de La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, il grande evento estivo dedicato a bambini e famiglie.
Un tuffo nel divertimento, dalle 19 alla mezzanotte (ingresso gratuito), per bambini e ragazzi, che possono festeggiare all’aria aperta con i loro amici dei cartoni animati più apprezzati.
La manifestazione, promossa dal Comune di Pesaro, che per 10 anni ha scatenato la fantasia di migliaia di visitatori, torna a fare esplodere l’allegria e per questa Special Edition mira a celebrare la vita e la creatività con gli spettacoli di Coccole Sonore e Rainbow.

«Sarà la versione “festival in piazza” – precisa Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza – di uno degli eventi “storici” della città, tra i più apprezzati e conosciuti a livello nazionale. La 1/2 Notte Bianca dei Bambini è stata, lo scorso anno, tra le prime manifestazioni a cui abbiamo dovuto rinunciare a causa della pandemia, proprio per la sua identità “sociale” e “aggregativa”. Torniamo oggi a riproporla, con un format diverso e con un programma di alto livello durante il quale il piccolo pubblico parteciperà agli spettacoli, dalla platea di piazza del Popolo, dalle 19 fino a pochi minuti alla mezzanotte. L’evento – un concentrato di quello che torneremo a fare dal 2022 – sarà trasmesso in streaming: modalità che consentirà sia di rimanere in contatto con tutto il pubblico che da sempre segue l’evento, sia di farsi conoscere dal nuovo».

Sarà una grande festa dedicata allo spettacolo in tutte le sue forme per tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi.

ORE 19 – COCCOLE SONORE LIVE

Tra i grandi personaggi da non perdere ci sono Greta e Whiskey il Ragnetto che balleranno e canteranno sulle note delle canzoncine di “Whiskey e i suoi Amici”, la serie Tv andata in onda su Cartoonito che racconta le avventure di un gruppo di baby animaletti che scoprono ogni giorno il mondo che li circonda grazie al contatto con la natura!

Il divertimento continua con lo show musicale tutto dedicato alle canzoncine del canale YouTube Coccole Sonore! Greta e Whiskey il Ragnetto interpreteranno i brani per l’infanzia, tra cui “Un elefante si Dondolava”, “La Danza delle Streghe”, “Se sei felice”, con le famose “mosse”, tanto amate dai bambini (e genitori!).

“Coccole Sonore” e “Whiskey e i suoi amici” sono entrambi prodotti di DNA srl, società di produzione nata a Pesaro che da oltre 25 anni realizza musiche, cartoni animati, Serie TV e contenuti digitali per bambini e famiglie.

ORE 21.30 – MAGIC NIGHT

A La 1/2 Notte Bianca dei Bambini saranno presenti anche le fate divenute star mondiali della tv grazie a Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, il papà delle Winx alla guida di uno fra i principali studi di animazione europei.
La seconda parte della serata sarà aperta proprio dallo spettacolo Live Glitter con le protagoniste di Winx Club in carne ed ossa, fate beniamine di una generazione di bambini volate in 150 paesi al mondo. La saga animata fra le più amate racconta le avventure di Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, sei giovani fate che vivono nel mondo di Magix fra lezioni, avventure e amicizia, sempre pronte a sconfiggere il male e a salvare chiunque sia in pericolo.

A seguire 44 Gatti, la più recente produzione Rainbow, con il Miao Dance Show.
Tanta musica e balli con i 44 Gatti, e i protagonisti del format Miao Dance Lesson. La serie, andata in onda per la prima volta su Rai YoYo con share altissimi, racconta le esilaranti avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro simpatici gattini che suonano nella band “Buffycats” e vivono nella casa di Nonna Pina. Un format di enorme successo amatissimo dai bambini e dalle famiglie.

In anteprima a Pesaro andrà poi in scena un episodio di Summer&Todd l’allegra fattoria. La nuova e coloratissima serie animata firmata da Rainbow mira ad avvicinare i più piccoli alla natura e al tema della sostenibilità ambientale con storie spensierate e divertenti. La fattoria degli animali è sempre stata un tema intramontabile, ed ancora oggi è un soggetto stimolante e sicuro nella vita dei bambini in età prescolare. La fattoria è un luogo felice tutto da scoprire, che unisce sia gli aspetti di intrattenimento che quelli educativi dello sviluppo di ogni bambino.

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini si chiuderà in bellezza con un’attesissima Special Guest. I bambini potranno schiarirsi la voce cantando con Anita Bartolomei, la bravissima interprete della canzone vincitrice della 63esima edizione dello Zecchino d’Oro. Anita farà cantare tutta Piazza del Popolo sulle note di “Custodi del mondo”, canzone che ha conquistato il podio del Festival Internazionale della Canzone del Bambino, scritta dal cantautore Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi.

L’evento può realizzarsi grazie al sostegno della Banca di Pesaro, partner storico della manifestazione.
Media partner è Radio Subasio, network nazionale di musica e intrattenimento.

APERTURA INGRESSI MEZZ’ORA PRIMA DEGLI SPETTACOLI
INFO: mezzanottebianca.it
FB: La 1/2 Notte Bianca dei Bambini | IG: mezzanottebiancadeibambini

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Cossignano, al via i lavori di riparazione del Palazzo Comunale

COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…

23 minuti fa

San Severino, domani concerto del Corpo filarmonico “Francesco Adriani”

SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…

47 minuti fa

Macerata, rapina aggravata e lesioni personali aggravate: due arresti

MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…

1 ora fa

San Ginesio, ricostruzione: primi 518 mila euro per il municipio

SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…

2 ore fa

San Severino, tornano agibili due abitazioni nel rione Di Contro

SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…

2 ore fa

“Aspettando Re Lear” in scena nei Teatri delle Marche: ecco dove

Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…

3 ore fa

Pesaro, ordinanza rimozione alberi pericolanti in strada di San Bartolo

Il sindaco Biancani ha firmato  l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…

7 ore fa

“Percorsi di rinascita”, domani Appignano in marcia contro la violenza sulle donne

APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…

17 ore fa

“E’ Natale a Mombaroccio”, il 23 e 24 novembre al via gli eventi

MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…

18 ore fa

San Benedetto, domani Giuseppe Ninno Mandrake in “Imbarazziamoci”

Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…

18 ore fa

Macerata, furto aggravato in concorso: denunciate tre donne

MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…

18 ore fa

Macerata, maltempo: riaperte al traffico tutte le strade provinciali

PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…

19 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter