PESARO – Dopo strada di Fontesecco a Villa Fastiggi, mercoledì 9 ottobre partiranno gli interventi di asfaltatura anche in Strada del Foglia a Borgo Santa Maria.
«Una via importante, centrale nei collegamenti tra il quartiere e la zona industriale», ha commentato l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora che annuncia il cronoprogramma: “Gli interventi dureranno circa tre giorni, condizioni meteo permettendo. L’orario previsto è quello che va dalle 8.30 alle 17.30 circa, per garantire il passaggio dei lavoratori. Ci scusiamo con i cittadini per i possibili disagi che si andranno a creare, ma si tratta di un intervento importante per la sicurezza di ciclisti, motociclisti e automobilisti. Si consiglia, quando possibile, l’utilizzo di percorsi alternativi. Il tratto di strada interessato è quello compreso tra la rotatoria che interseca via Bartolucci al ponte, recentemente riqualificato. Il traffico sarà a senso unico alternato”.
L’intervento rientra nell’ultima tranche del pacchetto asfalti del valore di 600mila euro che prevede anche lavori in via Milano (dal sottopasso di via Recanati), tratti di via Gagarin, la rotatoria di San Lorenzino e via Giolitti (tra via A. Costa e via Ricasoli).