Il tratto interessato dai lavori, della durata di una settimana, è quello tra strada in Sala e via Dei Canonici. Della Dora: «Lavoro che consentirà di riqualificare anche l’attraverso pedonale che collega Villa Fastiggi all’area sportiva»
PESARO – Si comunica che da lunedì 14 ottobre 2024, per una settimana (meteo permettendo), Anas asfalterà il tratto di strada Montelabbatese dalla rotatoria di strada in Sala a quella di via Dei Canonici.
«Si tratta di una parte molto malmessa – ha commentato l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora –. Necessitava di un intervento per la sicurezza dei cittadini. Ringraziamo Anas per avere accolto le sollecitazioni d’intervento su una strada di grande percorrenza che collega Pesaro, le aree industriali e quelle interne».
E continua:
«Parallelamente all’asfaltatura della Montelabbatese verrà riqualificato anche l’attraversamento pedonale che collega Villa Fastiggi all’area sportiva».
Gli interventi dunque, di competenza di Anas, saranno realizzati dalle 8.30 alle 17 circa. «Gli addetti ai lavori ci comunicano che il traffico sarà alternato: sempre consentito nel senso di marcia da Pesaro verso Urbino, mentre in caso di necessità verrà deviato verso strada In Sala nel senso di marcia da Urbino verso Pesaro».
Contestualmente l’assessora comunica: «La conclusione degli interventi di asfaltatura in Strada del Foglia (Borgo Santa Maria) e strada di Fontesecco (Villa Fastiggi)»