PESARO – L’Associazione di volontariato “Tutti i Cuori di Rossana” dona 2 depuratori d’aria e sanificatori d’ambiente ad altrettante strutture della città che ospitano le fasce più deboli: il nido d’infanzia “Il Girotondo” di Vismara e la residenza protetta per anziani “Casa Aura” (Santa Colomba).
«Un gesto di umanità – ha detto Giuliana Ceccarelli, assessore alla Gentilezza e alla Crescita – che conferma la sensibilità di un’associazione molto attiva e che sa inserirsi con garbo e attenzione nelle iniziative educative e sociali promosse da altri soggetti del territorio comunale. Rivolgo dunque un ringraziamento a nome dei bambini e degli anziani che usufruiranno della donazione. Spero che questa visione di comunità che da sempre interpreta l’associazione “Tutti i cuori di Rossana” possa essere presa ad esempio dalla città».
Plauso anche dall’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci: «Ringrazio per sensibilità dimostrata nel tempo ed ora con quest’ultima donazione che “Tutti i cuori di Rossana” ha scelto di destinare ai più fragili: i bambini e soprattutto gli anziani che vivono nelle residenze e che devono essere tutelati al massimo».
L’associazione “Tutti i cuori di Rossana” collabora con impegno con le istituzioni del territorio: «A maggio abbiamo compiuto 18 anni – spiega Nicoletta Lucchesi, presidente –. Un traguardo che ha maturato il nostro senso civico e ci ha spinti ad allargare il nostro campo d’azione. Per questo, durante il lockdown, abbiamo spostato le nostre attività verso le fasce sociali che più avevano, in quel momento, bisogno di tutela. Abbiamo dunque donato 5.000 euro in dispositivi di protezione da distribuire agli ospiti di Casa Aura. Volevamo proseguire seguendo questa strada, per cui abbiamo deciso di prendere le cifre riscosse tramite il 5×1000 donato dalla gente e distribuirlo alla gente. È nata così l’idea di regalare al nido e alla struttura per anziani questi innovativi dispositivi dal valore di 7.200€».
I dispositivi BEYOND Guardian Air sanificano e purificano aria e superfici. In Italia sono distribuiti da Vitha Group. Hanno ottenuto l’approvazione del ministero della Salute come dispositivo medico di classe 1.
Al Teatro della Fortuna venerdì 17 e sabato 18 gennaio alle ore 21.00; domenica 19…
Una Ordinanza dirigenziale regolamenta per il 13 e 14 gennaio la circolazione stradale in via…
All'Auditorium San Rocco prende il via “Senigallia Concerti” 2025, la stagione concertistica realizzata dal Comune …
PROVINCIA MACERATA - Oltre 13 milioni di euro suddivisi in 12 diversi interventi, di cui…
Nel Teatro comunale la consegna dei Baby Shopping per i nuovi nati treiesi e delle…
Il 19 gennaio sul palco del Politeama tra fiaba e ricostruzione storica, Cristiana Capotondi rievoca …
SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche figura tra i protagonisti della…
MACERATA - Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Macerata, congiuntamente a…
MOGLIANO (MC) - I Carabinieri della Stazione di Mogliano hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una donna…
Presso la sala dei Savi del Palazzo dei Capitani si terrà il corso gratuito dal…
CAMERINO - Domenica 19 gennaio 2025 prenderà il via a Camerino “Aria di musica”, rassegna…
ASCOLI PICENO- “Il collaudo effettuato questa mattina sull’impianto di Monte Piselli, a opera del direttore…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X