PESARO – Mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00, presso la biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà l’incontro dal titolo “Dov’è la mafia?”. L’iniziativa è promossa dalla biblioteca, organizzata dal Gruppo Fuoritempo – Volontari dell’Informazione in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione di Pesaro, e inserita nel programma “La primavera della legalità” www.primaveradella legalita.it.
Parteciperanno Alfredo Di Giovampaolo – Giornalista di RaiNews24 e Francesco Messina – Coordinatore GIP-GUP presso il Tribunale di Pesaro.
Sono trascorsi alcuni mesi dall’omicidio di Natale: il 25 dicembre scorso, a Pesaro, in pieno centro storico, con numerosi colpi di pistola veniva ucciso Marcello Bruzzese, fratello di un collaboratore di giustizia affiliato alla ‘ndrangheta. Era sottoposto al servizio di protezione del Ministero dell’Interno, ma i killer lo hanno trovato. L’episodio ha scosso la tranquilla città di Pesaro, dove la presenza delle mafie sembrava sconosciuta.
L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, aiuterà a conoscere il fenomeno, favorendo un approccio informativo e razionale che superi le reazioni emotive e favorisca la comprensione di quanto è accaduto.
Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 – 61121 Pesaro
tel. 0721.387772 e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X