PESARO E URBINO –“In un momento complesso che sembra ostacolare qualsiasi iniziativa, siamo riusciti a non rinunciare ad un momento di condivisione e di serenità e insieme alla Confcommercio Pesaro e Urbino, che ringrazio per aver espresso importante apprezzamento per “Il Natale che non ti Aspetti”, vorremmo coinvolgere le imprese del territorio nel nuovo progetto digitalizzato al via l’8 dicembre, che presenteremo la prossima settimana alla stampa”.
E’ quanto è emerso dall’incontro avvenuto nella sede di Confcommercio tra il presidente dell’Unpli Pesaro e Urbino, Damiano Bartocetti e il presidente di Confcommercio Amerigo Varotti, per presentare la nuova veste di uno dei più grandi eventi sul Natale del centro Italia, capace di riempire di atmosfera natalizia la provincia di Pesaro e Urbino.
“Il Natale che non ti Aspetti” rappresenta la formula vincente per ogni singola realtà del territorio in una prospettiva di crescita sia turistica che economica.
“La pandemia da Covid-19 – dichiara il presidente Bartocetti – sta lasciando segni indelebili nell’economia e nel turismo scoraggiando investimenti e progetti. L’obiettivo, in un periodo difficile come questo, è non disperdere il patrimonio di lavoro svolto in questi anni ma continuare a investire nella promozione dei luoghi, della loro identità e nel sostegno all’economia, nel pieno rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19”.
L’accordo tra Unpli e Confcommercio prevede la promozione di tutta le rete della ristorazione e delle imprese artigiane e alberghiere attraverso due importanti iniziative promosse per incoraggiare l’acquisto delle produzioni tipiche locali e aiutare le aziende in un delicato momento storico, ovvero “Questo Natale mangia locale”, che coinvolge i ristoranti e “Questo Natale compra locale” che interessa le aziende di artigianato artistico, enogastronomico e hobbistico.
“Il Natale che non Ti Aspetti”, coordinato dalle Proloco della provincia di Pesaro e Urbino e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, è un brand consolidato che ha costruito la sua forza in un’offerta unica e suggestiva e che ogni anno riesce a catalizzare l’attenzione dei media più importanti della stampa nazionale e internazionale e, soprattutto, di migliaia di turisti dall’Italia e dall’estero, registrando il sold out di tutti i ristoranti e delle strutture ricettive, sostegno a tutta la filiera agroalimentare e alle aziende di artigianato enogastronomico e hobbistico, protagonista dei mercatini più famosi e amati del centro Italia.
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
MACERATA - Questa mattina alle ore 10,30, presso la Chiesa “San Giorgio” di Macerata, il…
Della Dora: «Grazie a Simone Tagliabracci, che ha donato 1400 alberi alla città. Investire sul…
Il sindaco di Ascoli Piceno e Presidente Anci Marche: "Emozionato, onorato e orgoglioso, ascolteremo le…
MACERATA e PROVINCIA - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati dai reparti dipendenti del…
Per la Rassegna Perugini c'è una variazione di spettacolo in scena; “La locandiera” firmata Saverio…
L'appuntamento è agli Eremi di Colle San Marco di Ascoli Piceno; l'iniziativa è promossa per…
Domenica, 24 novembre, all’Oratorio della Carità lo spettacolo tra musica e leggende perdute della montagna…
LORETO (AN) - La Delegazione Pontificia è lieta di informare che nell’approssimarsi della Novena per…
MACERATA - Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta…
MACERATA - Domani 21 novembre 2024, alle ore 10.30, presso la Chiesa San Giorgio di…
Da domenica 24 novembre torna la rassegna “Domeniche da favola”, dedicata ai bambini e alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter