Eventi Marche

Pesaro, Fiabaville: dal 14 aprile apre il Parco delle favole

PESARO – Biancaneve, la strega Grimilde e il principe Florian, Peter Pan e Capitan Uncino, fino a Cenerentola e la fata Smemorina, Ariel, Eric e il re del mare Tritone, passando per Vaiana e Maui direttamente dall’isola di Motunui. Sono solo alcuni dei personaggi che sarà possibile incontrare a Fiabaville, il parco delle favole, che prenderà vita dal 14 aprile a Pesaro.
Un luogo magico, uno spazio interattivo, a contatto con la natura e con i propri personaggi del cuore che animeranno storie e momenti da condividere con il pubblico di grandi e bambini. Pesaro sarà la location in cui prenderà il via Fiabaville, il primo parco di questa tipologia nell’Adriatico, che sarà aperto la domenica e i festivi dalle 10 alle 18,30.

“Fiabaville – spiegano gli ideatori Alessandra Mazzoni e Gianfranco Petrelli – nasce dalla nostra passione e fantasia, dalla voglia di mettersi in gioco e dall’esperienza ventennale nel settore del turismo. La struttura sarà aperta anche per feste scolastiche, gite, compleanni. Ci sarà modo per i bambini che ci verranno a trovare di interagire con i loro eroi e principesse preferiti, diventando protagonisti delle storie che saranno rappresentate nei vari angoli allestiti nella struttura”.
Uno staff di attori, animatori e figuranti lavorerà per creare momenti che coinvolgeranno gli ospiti, rappresentando scene tratte dalle più celebri fiabe e racconti. I bambini potranno incontrare, tra gli altri, Belle e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Mulan, il Piccolo principe, Alice nel Paese delle Meraviglie, Thor, Spiderman e Wonder Woman, Simba e i suoi simpatici amici Pumbaa e Timon, oltre a nuovi personaggi nati dalla fantasia degli organizzatori. Spazio anche per le ‘Altre storie’, favole moderne che stravolgono il contenuto dei classici e più conosciuti racconti. Ci sarà la possibilità di trascorrere l’intera giornata nel parco, facendo merenda e pranzando, con i menu a tema proposti nell’area ristorazione e nel ristorante presente all’interno di Fiabaville.

Si potrà accedere al parco in qualsiasi momento della giornata poiché le animazioni si ripetono più volte, consentendo alle famiglie di personalizzare il proprio percorso tra le favole. Inoltre, nella struttura è presente uno spazio dedicato agli amici animali, ai quali i bambini potranno andare a far visita. Cavalli, asini, daini, pappagalli, civette e gufi vivono in un’area apposita, situata all’interno della struttura e si faranno ammirare dagli ospiti che li andranno a trovare. Durante ogni apertura lo staff sorteggerà i gadget del parco, che saranno donati agli ospiti: oltre a matite, zainetti, portachiavi, in palio anche ingressi omaggio.

Inoltre in vista dell’imminente festività di Pasqua è prevista la possibilità di consumare il tradizionale pranzo pasquale all’interno del ristorante presente nella struttura. Ulteriori sorprese aspetteranno chi visiterà Fiabaville nei giorni di Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio.
Fiabaville si trova a soli 7 minuti dal casello di Pesaro dell’A14, in strada di Ciarciano 63 (Pesaro) e resterà aperto fino al 16 giugno. Dopo la pausa estiva riaprirà dal 1 settembre. Le famiglie potranno trascorre dei weekend, soggiornando in camere a tema all’interno della struttura, previa informazione e prenotazione allo 0721/835083. Coupon giornata al parco più consumazione € 11 adulti, € 9 bambini. Info: 0721/835083.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, l’edizione di marzo

Nel centro storico, il 15 e 16 marzo 2025, oltre 150 espositori provenienti da tutta…

2 ore fa

Pesaro, Ciclo Beethoven: il 28 marzo concerto di Antje Weithaas

Al Teatro G. Rossini si esibirà la solista di fama mondiale con l'Orchestra Sinfonica G.…

3 ore fa

“A teatro, bambini!” presenta “Cenerentola” a Tolentino

Al Teatro Vaccaj, il 16 marzo prossimo, il terzo appuntamento della Stagione per ragazzi vedrà il…

10 ore fa

Ad Appignano il 22 marzo va in scena “Doppio Straordinario”

Sul palco del Teatro "Giuseppe Gasparrini" saranno Leonardo Bocci e Danila Stalteri APPIGNANO (MC) -…

11 ore fa

Amanda Sandrelli e Gigio Alberti in “Vicini di casa” a Senigallia

Il 21 marzo prossimo, al Teatro La Fenice, andrà in scena "Vicini di casa", adattamento…

21 ore fa

“Paolina Leopardi – all’ombra del Poeta”, la presentazione a Jesi

Domani, a Palazzo Bisaccioni, sarà presentata l’ultima opera della scrittrice Francesca Monaco, che dialogherà con…

1 giorno fa

Fano, corso per aiuto-istruttori dei Centri Estivi Sportivi Jump

FANO - Mettersi alla prova, imparare a lavorare in squadra, a rispettare regole e responsabilità,…

1 giorno fa

La Biblioteca Comunale di Corinaldo adotta un nuovo orario

Sono ampliati gli orari  della Biblioteca Comunale con 30 ore settimanali di apertura da lunedì…

1 giorno fa

Tirreno-Adriatico, partenza e transito della 5° Tappa : modifiche alla viabilità di Ascoli

Venerdì 14 marzo per la tappa Ascoli-Pergola della Tirreno-Adriatico c'è rischio di congestionamento del traffico.…

1 giorno fa

Civitanova, spaccio stupefacenti: arrestato un 34enne

CIVITANOVA MARCHE - Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato del Commissariato di…

1 giorno fa

Corridonia, Monica Guerritore e Giovanni Nuti in “Mentre rubavo la vita”

Il 14 marzo al Teatro Velluti un concerto esclusivo in cui i due artisti cantano,…

1 giorno fa

Osimo, il 18 e 19 marzo va in scena “La Commedia” con Ale & Franz

OSIMO - Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21.15, al teatro La…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X