Avvisi

Pesaro, il 26 maggio riaprono al pubblico le Biblioteche

Le biblioteche del circuito cittadino tornano ad essere fruibili nel rispetto delle norme governative e sanitarie. Ecco tutti gli orari e le indicazioni di servizio

PESARO – Da martedì 26 maggio le biblioteche – luoghi simbolo della cultura di una comunità – riaprono al pubblico per prestito, lettura e studio. Riaprire in questo momento significa ottemperare alle disposizioni governative e sanitarie in merito al contenimento dell’emergenza sanitaria in modo che tutto avvenga nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza per utenti e addetti ai lavori; per questo le nuove modalità prevedono: ingressi contingentati, prestito su prenotazione, postazioni studio su prenotazione in base agli spazi a disposizione per il mantenimento del distanziamento sociale. Per entrare in biblioteca, è necessario essere dotati di mascherina e utilizzare il gel disinfettante disponibile all’ingresso di ogni struttura.

Per ciò che riguarda le biblioteche di Quartiere, un’anticipazione su quella di Borgo Santa Maria: riaprirà a giugno nella nuova sede con un progetto innovativo di cui si forniranno presto aggiornamenti.

Ecco nel dettaglio info e orari per ciascuna struttura

Biblioteca San Giovanni

Orario: martedì 9-12.30/16.30-23.00; mercoledì, giovedì, venerdì: 9-12.30/16.30-20
sabato: 9-13.30; chiusa, lunedì e domenica

Aperta per il prestito su prenotazione; per la restituzione durante l’orario di apertura sono disponibili contenitori all’esterno; l’utenza è accolta su appuntamento. E’ possibile prenotare i propri libri utilizzando il catalogo online https://bit.ly/3c0dC7l, Facebook o contattando via mail e telefono le seguenti aree: per la narrativa narrativa@comune.pesaro.pu.it 0721/387772, per la saggistica saggistica@comune.pesaro.pu.it 0721/387764, per i ragazzi REFERENCE.RAGAZZI@comune.pesaro.pu.it, 0721/387763. E’ possibile prenotare lo spazio studio (max 40 posti disponibili al giorno). Sarà possibile restituire i materiali in prestito fino al 30 giugno, senza applicazione di sanzioni.

Info e prenotazioni: 0721/387770

Biblioteca Louis Braille

orario lunedì-sabato 8.30-13.30

La permanenza in biblioteca è consentita non più di 15 minuti e non più di una persona per volta (1 nella sezione adulti + 1 nella sezione ragazzi). Il prestito è consigliato su prenotazione per concordare il ritiro. Per la restituzione, i libri vanno lasciati nell’apposito contenitore all’ingresso. La sala studio è utilizzabile solo su prenotazione giornaliera.

Info e prenotazioni 0721 387979-978, bibliolouisbraille@comune.pesaro.pu.it

Biblioteca 5Torri

orario lunedì, mercoledì, venerdì 9-19, martedì, giovedì, sabato 9-13.30

La permanenza è consentita non più di 15 minuti e non più di 2 persone per volta. Il prestito è consigliato su prenotazione per concordare il ritiro. Per la restituzione, i libri vanno lasciati nell’apposito contenitore all’ingresso. La sala studio è utilizzabile solo su prenotazione giornaliera (disponibili 30 posti).

Info e prenotazioni 0721 387961-968, biblio5torri@comune.pesaro.pu.it

Biblioteca Villa Fastiggi

orario lunedì, mercoledì, venerdì 15-19, martedì, giovedì, sabato 8.30-12.30

La permanenza è consentita non più di 15 minuti e non più di 1 persona per volta. Il prestito è consigliato su prenotazione per concordare il ritiro. Per la restituzione, i libri vanno lasciati nell’apposito contenitore all’ingresso.

Info e prenotazioni 0721 387196, bibliovillafastiggi@comune.pesaro.pu.it

orario: martedì, giovedì, venerdì 9-13
Aperta per prestito, restituzione e consultazione quest’ultima solo su prenotazione. Le postazioni di studio sono state ridotte a 3.

Info e prenotazioni 0721387525, musei.biblioteca@comune.pesaro.pu.it
fb. https://www.facebook.com/bibliotecamuseicivicipesaro

Biblioteca Oliveriana

Orario: lunedì-venerdì 9-13

Aperta per il prestito e la consultazione su prenotazione. Per cercare di assecondare il più possibile le esigenze degli utenti, prosegue e sarà potenziato il servizio di riproduzione, secondo le possibilità concesse dal vigente diritto d’autore.

Info e prenotazioni 0721 33344, ente.olivieri@oliveriana.pu.it

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

“Caro De Andrè”, il 7 febbraio al Teatro delle Energie di Grottammare

GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…

9 ore fa

Urbisaglia, furto aggravato e ricettazione: denunciata una donna

TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…

15 ore fa

Marche, presentato il Registro delle ricette della cucina regionale

    Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…

17 ore fa

Giorgio Pasotti in “Io, Shakespeare e Pirandello” a Tolentino

TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …

22 ore fa

Ascoli, l’Istituto Musicale Gaspare Spontini omaggia il tenore Antonio Galiè

Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…

1 giorno fa

“Piovani dirige Piovani.Il Premio Oscar e la FORM”, il 6 febbraio ad Ancona

      Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna  la grande musica con il…

1 giorno fa

Violazioni dei fogli di via e Dalp, denunciate sette persone nel Fermano

FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…

1 giorno fa

I Dadfunk e Sulene Fleming in concerto ad Ancona

Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…

1 giorno fa

Caldarola, denunciati per truffa due uomini

CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…

2 giorni fa

La Maratonina di Centobuchi, il 9 febbraio a Monteprandone

MONTEPRANDONE - Domenica 9 febbraio 2025, a Centobuchi di Monteprandone si terrà la Maratonina di…

2 giorni fa

“Meditazione e presenza mentale”, al via il ciclo di incontri di Unimc

Da mercoledì 5 febbraio, quattro appuntamenti, a ingresso libero con relatori di livello nazionale e…

2 giorni fa

A Macerata è disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025

MACERATA - Disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025, nel quale sono riportate tutte le informazioni…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X