E’ stata realizzata e donata a Pesaro2024, Città che legge, dalla famiglia Ariemma
PESARO – «Un bellissimo dono alla collettività, un altro segno di Pesaro2024, Capitale italiana della Cultura e di Pesaro, Città che Legge», così Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, Mila Della Dora, assessora alla Rapidità e Luca Pandolfi, assessore alla Sostenibilità, ieri all’inaugurazione della “casetta dei libri” realizzata e poi donata dalla famiglia Ornella ed Alessandro Ariemma alla città e collocata in piazza Don Gaudiano a Celletta, tra i luoghi di aggregazione più importanti del Quartiere 2.
«Ringraziamo la famiglia Ariemma per questo splendido gesto che dimostra l’identità di Pesaro Città che Legge e che aiuta a stringere i legami della comunità» hanno aggiunto Vimini, Della Dora e Pandolfi.
In collaborazione con il Quartiere e con la Biblioteca 5 Torri la casetta sarà rifornita e pronta a invogliare la lettura piccoli e grandi. Presenti all’inaugurazione – durante la quale si è svolta una lettura a cura della Biblioteca 5 Torri -, la famiglia Ariemma, i consiglieri del Q2, Vito Maulucci e Sara Tomasello, il presidente di Aspes Luca Pieri e i residenti.