Inizia la rigenerazione di piazzale D’Annunzio: da mercoledì modifiche alla viabilità nella zona mare interessata dai lavori. L’ordinanza relativa ai cambiamenti nella circolazione sarà in vigore per un mese
PESARO – Inizieranno dopo le festività pasquali i lavori di rigenerazione di piazzale D’Annunzio, che trasformeranno il luogo in «Una nuova piazza della città, un luogo ricco di verde, sicuro, armonioso e vivace che allungherà la passeggiata nel lato sud di viale Trieste». Per permettere l’esecuzione di questa prima fase di lavori, a partire dalle ore 8:30 mercoledì 12 aprile e fino alla mezzanotte di 12 maggio, sono previste modifiche temporanee della viabilità in zona mare.
Cambiamenti che riguarderanno, in particolare, il tratto di viale Trieste interessato dall’intervento: quello compreso tra via Buonarroti e via Mascagni.
La direzione di marcia sarà invertita sia in via Buonarroti, per raggiungere viale Trento, sia nel tratto di viale Trento compreso tra via Buonarroti e via Mascagni, da cui sarà possibile raggiungere di nuovo viale Trieste.
Anche via Verdi sarà percorribile solo fino a viale Trento, mentre l’ultimo tratto prima di piazzale D’Annunzio potranno percorrerlo solo i residenti con doppio senso di circolazione, stessa cosa accadrà nei tratti di viale Trieste limitrofi al piazzale, sia a nord che a sud.
Infine, lungomare Nazario Sauro sarà raggiungibile da via Zanella.