PESARO – Entrano nel vivo i lavori di rigenerazione di Palazzo Almerici, «Operazioni da 5milioni di euro finanziate dal Pnrr, che comporteranno alcune modifiche alla circolazione» dicono Enzo Belloni, assessore all’Operatività e Riccardo Pozzi, assessore al Fare nel presentare l’ordinanza n° 2435 del 23 novembre, che aggiunge nuove indicazioni alle vigenti (previste dall’ordinanza n°2335) per consentire la collocazione dell’imponente gru del cantiere di via Mazza.
L’ordinanza prevede, nei giorni martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17 (eccetto i veicoli impiegati nei lavori), una deroga al senso unico in corso XI Settembre nel tratto tra via Cartella e via Mazza per i veicoli impiegati nei lavori (a vista, con scorta tecnica a piedi). Impone anche il divieto di sosta (con rimozione ambo i lati) nel tratto di corso XI Settembre all’intersezione con via Mazza.
Vietati sosta e parcheggio dei veicoli, in entrambi i lati, anche nel tratto di via Mazza compreso tra corso XI Settembre e l’area di cantiere; prevista la deroga al senso unico (a vista, con scorta tecnica a piedi) nella stessa strada.
Previste altre modifiche, sempre dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 – salvaguardando le fasce orarie di ingresso e uscita della scuola – di giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre, per consentire il passaggio del mezzo che servirà a montare il braccio della gru di cantiere che occuperà l’area di intersezione tra via Zacconi e via Cairoli; strade temporaneamente non raggiungibili da via Mazza. L’ordinanza impone quindi il divieto di transito in via Mazza a partire dall’intersezione con via Passeri (eccetto i veicoli impiegati nei lavori e residenti). Divieto di circolazione anche nel tratto di via Mazza in corrispondenza con via delle Galigarie (eccetto i veicoli impiegati nei lavori).
L’ordinanza impone inoltre: il doppio senso di circolazione nel tratto di via Mazza compreso tra via Zacconi e piazza Antaldi (a vista, per residenti); il divieto di sosta (con rimozione) in ambo i lati di via Passeri nell’area di intersezione con via Mazza (20m prima e 20m dopo l’incrocio); doppio senso di circolazione in via Cortirola (a vista, per residenti); divieto di sosta (con rimozione) in tutta piazza Antaldi; direzione obbligatoria a destra in via Zacconi, punto d’intersezione con via Giordani.
MACERATA - Continua l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina soprattutto nei confronti di soggetti extracomunitari, pregiudicati…
Scuolabus, minivan e autocarri: 1,33 mln di euro dalla Regione. Pubblicata la graduatoria del bando…
15 casi positivi rilevati su 118 test di una settimana e nessun decesso.23 le persone…
FERMO - Nei giorni scorsi, a Fermo, i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione…
Il nuovo Polo dell’Emergenza Urgenza sarà realizzato nell' area adiacente all’Ospedale Civitanova Marche …
LORETO - Stiamo percorrendo i quindici misteri con la Novena del Santo Rosario Natale e…
APIRO - I Carabinieri della Stazione di Apiro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli…
CAMERANO - “Quella di oggi è una tappa importante perché apriamo un tratto fondamentale che…
Al Teatro La Fenice il tradizionale Concerto di Natale con il Gospel, organizzato dal Comune…
A Palazzo dei Priori oltre 50 fotografie del celebre fotografo americano Steve McCurry esplorano un…
Aperto il cantiere all'ex Distretto Militare, ospiterà tutti gli uffici tecnici dell'Amministrazione Fioravanti e Cardinelli:…
SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche si appresta a vivere un…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter