Della Dora: «Grazie a Simone Tagliabracci, che ha donato 1400 alberi alla città. Investire sul verde, così come sullo sport, vuol dire farlo sul futuro del territorio e sui giovani»
PESARO – Nella Giornata dell’Albero sul Monte Ardizio di Pesaro nasce “Il Bosco di Olmo”. Un’iniziativa dell’imprenditore edile Simone Tagliabracci della Tagliabracci Group, che ha visto il sostegno di Comune di Pesaro, TerrAmare, Lupus in Fabula.
«Ringraziamo Tagliabracci per questo bellissimo dono alla città – ha detto l’assessora con delega al Verde aree pubbliche Mila Della Dora – : investire sul verde, così come farlo sullo sport, vuol dire investire sul futuro del territorio e su quello dei nostri giovani».
La messa a dimora di 1400 nuovi alberi è avvenuta questa mattina, anche grazie al contributo fondamentala degli studenti dell’Istituto Agrario Cecchi e dai più piccoli della scuola elementare Missionarie della Fanciullezza.
«Una bella occasione per sensibilizzare i più giovani, sul valore inestimabile di queste piante e sull’importanza piantarne di nuove».