PESARO – Dopo l’atto vandalico dello scorso 2 giugno,oggi, domenica 7 alle ore 10, sarà deposta una nuova corona in memoria dei caduti al monumento della Resistenza. L’iniziativa è stata voluta dai presidenti di quartiere: “Nel giorno della Festa della Repubblica, purtroppo, qualcuno ha offeso la memoria di tutti distruggendo la corona posta al Monumento della Resistenza in occasione del 25 Aprile scorso. Come Presidenti dei Quartieri della città – spiega Luca Storoni – , che ogni giorno vivono tra i pesaresi e prestano volontariamente parte del loro tempo alla propria realtà locale, ci ha ferito vedere che in un momento difficile e doloroso come quello che stiamo affrontando a causa del Covid-19, ci sia chi all’unità e alla voglia di ricostruire insieme, contrappone la stupidità e l’ignoranza distruggendo e umiliando i simboli di una comunità, di una città, di una nazione, il ricordo e lo spirito di generazioni che hanno sofferto e sono morte per costruire quello che oggi siamo, una libera Repubblica Democratica”.
Alla deposizione sarà presente il sindaco Matteo Ricci insieme alle autorità, alle associazioni che prendono parte alla cerimonia del 25 aprile e ai presidenti di Quartiere.
Per precauzione e per evitare assembramenti, i cittadini sono invitati a seguire l’evento sulle pagine Facebook dei quartieri.
Sabato 22 febbraio al Palariviera la squadra di “Lo Zoo di 105”, programma radiofonico da…
Risate e riflessioni inaugurano la stagione teatrale del Teatro Nicola degli Angeli domenica, 9 febbraio…
Per celebrare la storia del Carnevale più dolce d’Italia, tra magia e spettacolo,…
GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…
TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…
Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…
TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …
Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…
Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna la grande musica con il…
FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…
Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…
CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X