CORINALDO – “Un ringraziamento a tutti, al presidente della Provincia, al sindaco e alla dirigente scolastica, al Prefetto e ai rappresentanti delle forze dell’ordine per gli sforzi a difesa della comunità e soprattutto al dottor Mentana e alla dott.ssa Sarzanini, quindi a TGLA7 e al Corriere della Sera, per la loro iniziativa di grande generosità. Sono stati mesi complicati dopo un evento catastrofico e drammatico, non dimentichiamoci che sono ancora in corso le ricerche di una mamma dispersa. Questo territorio, dopo la devastazione che ha vissuto, merita tempi e risposte certe perché la comunità non può vivere in costante allarme. Quello che possono fare le istituzioni, e ringrazio il governo nazionale per le risorse stanziate, è dare risposte. Ed è quello che avete fatto anche voi con il vostro impegno e grazie alla rete di generosità e solidarietà che si è attivata. Avete fornito quelle risorse nell’immediatezza della necessità che gli enti, con la burocrazia, spesso non riescono a raggiungere perché esistono dei passaggi amministrativi che vanno effettuati. Abbiamo creato questo contatto tra il presidente della Provincia e il direttore Mentana, ed è successa questa cosa che è straordinaria, ma che in Italia accade spesso: la generosità e la solidarietà di solito sono travolgenti. Grazie dunque da parte della Regione a tutti coloro che hanno contribuito a restituire a 700 ragazzi i loro laboratori, cuore pulsante delle loro attività didattiche”.
Queste le parole del presidente della Regione Francesco Acquaroli che questa mattina a Senigallia ha preso parte all’inaugurazione dei laboratori dell’IIS Corinaldesi Padovano che, in seguito all’alluvione del settembre scorso, erano inagibili. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri, il direttore del TGLA7 Enrico Mentana e la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini che, con la raccolta fondi “Un aiuto subito”, hanno contribuito alla sistemazione degli spazi alluvionati.
Spesa complessiva dell’impresa, 580mila euro, di cui 500mila frutto della raccolta fondi targata RCS e 80mila della Provincia.
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
33 casi positivi rilevati su 81 test di una settimana e un decesso. 20 le…
Torna la magia del Natale con oltre 40 giorni di spettacoli e divertimento per tutta…
Domenica 1 dicembre 2024, all'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti, l'evento che celebra la carriera e…
La Regione Marche con l'obiettivo di riportare i servizi sul territorio ha in programma di…
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
MACERATA - Questa mattina alle ore 10,30, presso la Chiesa “San Giorgio” di Macerata, il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter