Lo spettacolo vedrà esibirsi, nelle coreografie di Massimo Moricone, tre ballerini di grande prestigio: Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzales, che danzeranno su musiche di Chopin, Debussy, Bach e Rachmaninov, eseguite dal vivo al pianoforte da Costanza Principe in una performance di superbo impatto che unisce la danza classica alla danza moderna. Esplosa giovanissima sul palco di “Amici”, Anbeta Toromani è oggi all’apice di una carriera brillante che la porta ad esprimere il suo talento nei teatri di tutta Italia.
Attraverso i Preludi dei più grandi compositori classici eseguiti al pianoforte, si snoda il racconto amoroso: la seduzione della femme fatale, interpretata dalla impeccabile ballerina Anbeta Toromani, e sullo sfondo l’appassionata seduzione dei ballerini Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez, tre ballerini fra i più amati dal pubblico italiano. Lo spettacolo, grazie alle note del pianoforte dal vivo suonato, emoziona e coinvolge il pubblico offrendo i massimi livelli di danza e musica, con le coreografie di Massimo Morricone.
Preludes è una produzione in cui musica e danza pura si fondono per dar vita a uno spettacolo raffinato ed emozionante costruito intorno al ‘preludio’, una delle forme musicali più frequentate del repertorio pianistico. Costanza Principe, straordinaria e affermata pianista, esegue brani di Bach, Chopin, Debussy e Rachmaninov, esibendosi in un emozionante contrappunto con le coreografie di Massimo Moricone.
Lo spettacolo si inserisce nella stagione concertistica promossa dal Comune di Senigallia e dall’Associazione LeMuse, che si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Marche. Direttore artistico di Senigallia Concerti è il M° Federico Mondelci.
Biglietti disponibili sia sul circuito di Vivaticket sia nella biglietteria del teatro. La biglietteria è aperta il giovedì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 17 alle ore 20.
Biglietti da 10 a 20 euro. Infoline 071 7930842 negli orari di apertura della biglietteria e 335 1776042 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30) e su www.marchefestival.net.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X