SAN SEVERINO MARCHE – La Città di San Severino Marche figura tra i protagonisti della 25esima edizione del premio “La Città per il Verde”, uno dei più importanti riconoscimenti italiani nel settore della cura e valorizzazione del verde urbano.
La città si è distinta nella categoria Comuni da 5mila a 15mila abitanti, confermando il proprio impegno nella promozione della sostenibilità ambientale e nella tutela degli spazi verdi. Il premio, organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, è assegnato ogni anno a Comuni, enti pubblici, strutture private con finalità pubblica e associazioni di volontariato che si distinguono per interventi significativi nella gestione e valorizzazione del verde urbano.
La Città di San Severino Marche è stata selezionata grazie alla sua capacità di coniugare innovazione e tradizione nella progettazione e manutenzione degli spazi verdi, favorendo la partecipazione della comunità e la tutela dell’ambiente con particolare riferimento anche al rifacimento che ha interessato il giardino storico monumentale “Giuseppe Coletti”. La consegna del premio si svolgerà venerdì 21 febbraio in occasione della fiera internazionale Myplant & Garden di Milano, un evento di riferimento per il florovivaismo, il garden design e il paesaggio.