“Ho bisogno di Qualcuno…”, il Presepe Vivente curato da Fides Vita si terrà in piazza Pazienza dalle ore 17.30 fino alle ore 20.00
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani 25 dicembre 2022, giorno del Santo Natale, ritorna a San Benedetto del Tronto, in piazza Pazienza (ex mercatino del pesce), il Presepe Vivente, curato da Fides Vita.
“Colui di cui è tutto fatto il nostro cuore, di cui il nostro desiderio è desiderio, Colui che tutta la nostra inquietudine domanda e grida continuamente, si è fatto Carne, si è fatto Uomo nella storia; si è fatto Presenza di Carne e di Sangue nella storia per abbracciare, corrispondere e soddisfare tutto il nostro bisogno, tutto il nostro desiderio, tutta la nostra umanità. Per strapparci dal vuoto, dal nulla esistenziale nel quale è così facile precipitare e decadere, Dio si fa uomo, Dio si fa compagnia di Uomo ad ogni istante dell’uomo. Per rispondere e sfamare l’infinita fame del cuore si fa presenza di Carne e Sangue” (Nicolino Pompei).
La rievocazione, con i costumi del tempo, sarà proprio l’occasione per adorare e contemplare, come hanno fatto i pastori e i Magi accorsi alla grotta, il Mistero che si manifesta attraverso la tenera carne del Bambino Gesù, tra momenti di canto natalizio e di letture.
L’evento avrà luogo a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 20.
Per ulteriori informazioni: www.fidesvita.org