SAN SEVERINO MARCHE – In occasione del mese rosa di prevenzione per i tumori mammari la sezione provinciale di Macerata della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presieduta dal dottor Nicola Battelli, direttore dell’Oncologia dell’Ast 3, ha deciso di organizzare una serie di incontri sul territorio rivolti alla popolazione dal titolo “Prevenire è Vivere”. L’ultimo appuntamenti di un percorso che ha interessato altre città della nostra provincia, si terrà oggi, martedì 5 novembre, a partire dalle ore 17,30, nella sala degli Stemmi del piano nobile del Palazzo Comunale, in piazza Del Popolo.
L’incontro, patrocinato dalla Città di San Severino Marche e promosso in collaborazione con l’Ast di Macerata, sarà aperto dal saluto dei rappresentanti Lilt e del sindaco, Rosa Piermattei.
Seguiranno gli interventi del dottor Luca Faloppi, responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia degli ospedali di San Severino Marche e Camerino, sulla genetica oncologica e del dottor Paolo Decembrini Cognigni, responsabile della Senologia dell’Ast 3 di Macerata, sulla breat unit. A seguire il dottor Nicola Battelli, in qualità di direttore dell’Oncologia dell’Ast 3, parlerà di prevenzione del tumore alla mammella. Seguirà una discussione con la popolazione.